Yamaha presenta ad EICMA i Team SBK e Dakar 2016

Yamaha presenta oggi ad EICMA il Team Pata Yamaha World SBK e il Team Yamaha che affronterà la Dakar 2016

Si svolgerà oggi alle 11:30 al Salone EICMA di Milano la presentazione del nuovo Pata Yamaha World SBK Official Team che porterà nel Campionato Mondiale Superbike le nuove Yamaha YZF-R1. Oltre al Team Yamaha SBK sarà presentato inoltre la squadra che affronterà l'insidiosa Dakar 2016, Yamalube Yamaha Racing Official Rally Team. Presso lo stand tre diapason, protagonisti iniziali saranno Alessandro Botturi e la sua WR450F Dakar che tra poche settimane partiranno per il Sud-America, destinazione Argentina e Cile, in preparazione ad una nuova e avvincente sfida nel Rally più famoso del mondo.

Dal fuoristrada si passerà poi alle competizioni su asfalto con la presentazione ufficiale del nuovo Pata Yamaha World SBK Official Team impegnato il prossimo anno nel Mondiale Superbike. Il 2016 segnerà infatti il ritorno ufficiale della Casa di Iwata nella competizione più importante per le derivate di serie. La nuova e rivoluzionaria YZF-R1, direttamente sviluppata dalla tecnologia Yamaha MotoGP, quest’anno ha già mostrato tutto il suo potenziale trionfando nel Campionato BSB e nella leggendaria 8 Ore di Suzuka.

A guidarla saranno il Campione del Mondo Superbike 2014 Sylvain Guintoli ed il Campione BSB 2013 Alex Lowes che, davanti al pubblico di EICMA, racconteranno le prime impressioni da piloti Yamaha prima di concedersi ai fans con una signing session dedicata.

Video Yamalube Yamaha Racing Official Rally Team


  • shares
  • Mail