Home Kymco Downtown 125i ABS MY 2016 [Video]

Kymco Downtown 125i ABS MY 2016 [Video]

Kymco espone al Salone EICMA di Milano lo Scooter novità Downtown 125i ABS MY 2016

Presentato per la prima volta nel 2009, il Kymco Downtown è da subito un best seller con oltre 100.000 unità vendute in oltre 40 Paesi, il Downtown si presenta con il 125i ABS MY 2016 in una versione aggiornata ed erede del 350i ABS. Le linee tese del frontale suggeriscono aggressività mentre le linee più moderne del posteriore fanno del Downtown uno scooter per l’utilizzo a largo raggio che non disdegna in alcun modo le esigenze del passeggero e del carico.

Le novità, però non si limitano al solo design, infatti, anche il motore è stato rivisto, ottenendo un incremento di potenza e il rispetto delle attuali normative sulle emissioni inquinanti Euro 4. Lo sviluppo del nuovo Downtown 125i ABS MY 2016, ha offerto l’occasione ideale per progettare e apportare diversi affinamenti nel campo della ciclistica, affinché questi tenessero il passo con la tecnologia dei motori aggiornati per favorire comfort e guidabilità.

Il Downtown non è solo un mezzo adatto al commuting, ma è uno scooter capace di sare il meglio di sé anche nei percorsi extraurbani. Oltre al robusto telaio a culla rinforzata in tubi d’acciaio va segnalata la ruota posteriore con cerchio da 13 pollici e un pneumatico di ampia sezione (150/70) mentre il cerchio anteriore è da 14 pollici su cui è montato un pneumatico da 120/80.

Nuova anche la forcella con steli dal diametro di 37 mm e dalla scorrevolezza ottimizzata, che offre
una guida più precisa anche a velocità sostenute. Gli ammortizzatori posteriori regolabili su 5
posizioni consentono di trovare sempre la giusta taratura. L’impianto frenante adotta pinze flottanti (a triplo pistoncino all’anteriore e doppio al posteriore) che migliorano l’efficacia e la
sensibilità di frenata in ogni condizione. Entrambe le pinze mordono dischi di grande diametro, con
profilo “flower” per offrire una potenza frenante superiore.

Di serie KYMCO Downtown 125i è dotato di ABS Bosch. Ricca anche la dotazione di serie con fari anteriori con luci a tubi di led, nuova strumentazione con completo trip computer e vari e comodi vani portaoggetti che rendono ogni viaggio un piacere e una scoperta. Il vano sottosella è veramente capiente: può contenere due caschi integrali e altri oggetti ancora. La commercializzazione del Kymco Downtown 125i ABS è prevista per il 2016 ed il prezzo è da definire.

Ultime notizie su Kymco

Tutte le novità scooter Kymco. Xciting, Downtown, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Kymco →