Home Novità Clover Abbigliamento 2016

Novità Clover Abbigliamento 2016

Al Salone EICMA Milano 2015 arriva il marchio Clover con un catalogo aggiornato con nuovi guanti e pantaloni rivolti alle varie esigenze degli amanti delle due ruote.

Il noto brand di abbigliamento tecnico per moto Clover arriva a EICMA 2015 con un catalogo aggiornato e rivolto alle più svariate esigenze dei motociclisti odierni. Troviamo dunque nuovissimi capi dedicati alla protezione del busto, delle mani e della gambe, con nuove giacche, sistemi airbag, nuovi guanti e nuovi pantaloni.

La novità più importante è certamente la giacca Crossover-3 WP Aribag, una giacca Touring tecnico 4 stagioni, impermeabile al 100% è composta di tre strati, con interni connessi con zip e intercambiabili, con membrana impermeabile e traspirante “Aquazone Plus” rimovibile e imbottitura termica rimovibile.

La versione top è quella dotata di Airbag esterno Omologato CE, il 1° airbag per motociclisti omologato CE con un tempo di attivazione di 0,08 secondi, 6,4 volte più protettivo di un paraschiena CE di livello 2 e in grado di ridurre l’energia d’impatto di circa 35 volte. Il sistema è facilmente ricaricabile dall’utente in caso di apertura accidentale e può essere utilizzato anche sulla giacca estiva VENTOURING wp Airbag.

La giacca è poi dotata di 7 prese di ventilazione regolabili (petto, torace, braccia e schiena) con rete 3D e pannello a rete posteriore. Troviamo poi 12 tasche (di cui 3 impermeabili e 1 ampio tascone posteriore) e la possibilità di convertire le tasche in ventilazioni a seconda delle necessità, ma senza rinunciare alle tasche. Quasi identiche le caratteristiche della giacca GTS-3 WP Airbag, dotata però di 8 tasche e 7 prese di ventilazione regolabili.

Scendendo ancora di categoria, troviamo poi la giacca Ventouring-2 WP Airbag, una giacca 3 stagioni (autunno/inverno/primavera), 100% impermeabile, formata da 2 strati connessi con zip, ovvero la giacca esterna con membrana fissa impermeabile e traspirante “Aquazone” e l’imbottitura termica rimovibile. Anche su questa giacca è poi possibile applicare l’innovativo sistema Airbag omologato CE per aumentare la protezione in caso d’incidente.

Passando alla protezione delle mani, la collezione guanti si arricchisce con il nuovo guanto sportivo Raptor-2, un guanto estivo in pelle e tessuto 3D iper-ventilato. Il dorso è in pelle ovina e rete ventilata, mentre il palmo è in microfibra anti-scivolo.

Le dita sono divise da un tessuto elasticizzato, mentre sulle nocche è presente un guscio in carbonio. Su pollice e laterale del guanto è stato posizionato un rinforzo, oltre alle imbottiture presenti su palmo e scafoide. Il polso in neoprene è regolabile con cinturino per chiusura di sicurezza, con linguetta tirante sul polso per facilitare la calzata del guanto . Su indice e pollici troviamo infine gli inserti compatibili con dispositivi touch-screen. Tre le livree disponibili.

Il secondo capo della collezione guanti Clover 2016 è il guanto sportivo estivo in pelle RSC-3, disponibile in tre diverse colorazioni e costituito da un dorso in pelle bovina e palmo in pelle ovina e microfibra anti-scivolo.

Sulle nocche è stato posto un guscio composito in carbonio e PU con prese d’aria, mentre sullo scafoide, sul dito indice e dorso troviamo rinforzi iniettati in gomma termoplastica (TPR). Su polso e dita troviamo un soffietto elasticizzato, mentre il polso è regolabile con cinturino per chiusura di sicurezza. Anche qui, su indice e pollice, inserti compatibili con dispositivi touch-screen.

La gamma pants 2016 si apre invece con il nuovo pantalone Touring tecnico 4 stagioni GT PRO-2, 100% impermeabile, e caratterizzato da 3 strati connessi con zip: pantalone esterno, membrana impermeabile e traspirante “Aquazone” rimovibile e infine imbottitura termica rimovibile.

I tessuti esterni sono in Duratek-7, Duratek-4, mentre cavallo, interno gamba e parte posteriore delle ginocchia riportano degli inserti elasticizzati. Sul fondo schiena è posto un doppio strato di tessuto, mentre su cosce e ginocchia troviamo quattro pannelli di ventilazione regolabili foderati in rete 3D.

La rete tridimensionale permette all’aria di fluire e circolare all’interno del pantalone, una volta aperte le ventilazioni. Per riporre i propri effetti personali troviamo poi 2 tasche frontali, mentre la regolazione è assicurata da doppie linguette a Velcro.

La protezione è garantita da protettori certificati CE su fianchi e ginocchia, regolabili e removibili. La fodera interna è in rete “Climacontrol”. L’esterno è stato trattato con idrorepellente, mentre i rifrangenti laminati laterali e posteriori garantiscono la corretta visibilità notturna.

Per il momento, le novità 2016 by Clover si chiudono con il jeans SYS-3, 100% cotone “Denim comfort” elasticizzato, dotato di rinforzi in Dupont Kevlar ® intrecciato con Teramid ®. Su fianchi, fondo schiena e ginocchia troviamo dei rinforzi in kevlar, mentre sulle ginocchia sono posizionati i protettori CE removibili e regolabili. Il nuovo jeans SYS-3 è dotato inoltre di 4 tasche, 2 frontali e 2 posteriori (di cui una con chiusura a zip).

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →