Yamaha TMAX LUX MAX 2016 a EICMA 2015

Yamaha lancia all'EICMA 2015 il suo TMAX LUX MAX, nuova 'special edition' ultra raffinata del maxi-scooter per eccellenza.

La fama del Yamaha TMAX è rimasta praticamente immutata sin dal suo lancio a inizio millennio, quando creò un segmento, quello dei maxi-scooter, che da allora ha continuato a dominare con il pugno di ferro fino ai nostri giorni. I modelli TMAX infatti stazionano da tempo immemore in cima alle classifiche di vendita della categoria, ed è quindi chiaro che ogni novità che li riguarda sono sempre seguiti con attenzione dagli appassionati.

All'EICMA 2015 di Milano (17-22 Novembre), la casa dei tre diapason lancia infatti una seconda edizione speciale, una variante de-luxe denominata TMAX LUX MAX, che va ad affiancare la già familiare special edition TMAX IRON MAX (anche quest'ultima oggetto di importanti aggiornamenti per il 2016).

2016 TMAX LUX MAX

Le novità qui sono da ricercare nelle componenti e nelle grafiche: il nuovo TMAX LUX MAX è infatti una special edition realizzata all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza. Del tutto inedita la colorazione Nimbus Grey, che esalta le linee della filante carenatura, cui si aggiungono una sella di design e pedane in alluminio, mentre la finitura speciale intorno alla strumentazione, combinata con i nuovi loghi dedicati 'LUX MAX' sulla carrozzeria, sottolinea lo stile sofisticato ed esclusivo di uno scooter che non può passare inosservato.

Le principali caratteristiche tecniche restano pressochè invariate rispetto al 'normale' TMAX, e questo include l'ormai noto bicilindrico da 530 cc raffreddato a liquido, il telaio pressofuso in alluminio, la trasmissione a cinghia, le sospensioni e i freni, una ricetta che comunque si è già dimostrata vincente.

Yamaha TMAX LUX MAX 2016 - Highliths

2016 TMAX LUX MAX

- Motore bicilindrico in linea da 530 cc raffreddato a liquido
- Trasmissione automatica finale a cinghia
- Telaio in alluminio pressofuso
- Coppia corposa per una straordinaria accelerazione
- Evoluta forcella anteriore con steli rovesciati del diametro di 41 mm
- Freni a disco anteriori da 267 mm con pinze radiali
- Freno a disco posteriore da 282 mm
- Faro a LED
- Sistema Smart Key e presa da 12V
- Strumentazione hi-tech con quadranti analogici e LCD
- Pedane in alluminio
- Sella con finiture speciali
- Finitura esclusiva del pannello della strumentazione
- Loghi special edition
- Colore dedicato Nimbus Grey
- Speciale logo LUXMAX
- Logo TMAX cromato

2016 TMAX LUX MAX

  • shares
  • Mail