GIVI: le novità 2016 presentate a EICMA

Givi sbarca all'EICMA con un carico di novità per il 2016. Due nuovi caschi, un modulare e un jet, e nuove borse, zaini e valigie per le tantissime esigenze dei motociclisti.

Come ogni anno, non solo moto all'EICMA. Il Salone di Milano accoglie infatti tutto ciò che fa da contorno allo splendido mondo delle due ruote. Non poteva mancare il noto marchio italiano di accessori e abbigliamento GIVI, presente alla Fiera Rho di Milano con il nuovissimo catalogo 2016 che si arricchisce con due nuovi caschi e una serie di borse e valigie per ogni esigenza.

Partiamo dai caschi, un modulare e un jet, frutto del lavoro del reparto Ricerca & Sviluppo GIVI sempre concentrato sulla sicurezza e sul comfort da fornire ai propri clienti. La gamma caschi modulari di GIVI comprende 5 differenti modelli: X.08, X.09 e X.16 sono gli apribili, mentre X.01 in versione Comfort e Tourer sono le proposte con mentoniera staccabile.

Il nuovo X.16 “Voyager” si rivolge principalmente all’utente che necessita del massimo comfort senza rinunciare alla protezione di un integrale. Il fiore all'occhiello di questo casco modulare è il suo costo: soli 159 euro per un casco completo e versatile, dotato di sola omologazione protettiva “P”.

Il nuovo GIVI X.16 Voyager è disponibile in 4 differenti colorazioni, con predisposizione Pinlock per la visiera principale, visierino parasole, sistema di apertura/chiusura della mentoniera con punti di aggancio in acciaio e pratico bottone di controllo, sistema di aerazione con estrattore posteriore in tinta e un peso di 1.690 gr.

Altra importante novità 2016 è il nuovo casco jet 20.7 Oldster, caratterizzato da uno stile classico per inserirsi al meglio all'interno di un mondo delle due ruote che sta subendo il fascino delle linee del passato. E' stata utilizzata la fibra composita per rimanere abbondantemente sotto il chilogrammo di peso, mantenendo comunque una struttura formata da due calotte per coprire la gamma taglie, con un interno sviluppato appositamente per questo modello e un'ampia gamma di accessori per la personalizzazione. Sulla calotta sono infatti presenti dei bottoni in metallo per fissare il frontino nero fornito di serie o la visiera “a bolla” disponibile come optional. Il prezzo è di 149 euro.

Passiamo poi alle altre importanti novità per il catalogo GIVI 2016. Si tratta infatti di una nuova serie di borse, zaini, valigie rigide per ogni esigenza, divise per gamma per una scelta più azzeccata. Partiamo dalla gamma Gravel-T, dove confluiscono le nuove proposte “morbide” completamente impermeabili. Sono ben cinque i modelli proposti per il mototurismo.

Questa gamma è caratterizzata da borse pensate per volumi di carico medio - medio/piccoli, 100% waterproof e dotate di valvola di sfiato dell’aria per compattare la borsa in funzione del carico interno. Sono stati adoperati dei materiali tecnici ad alta resistenza e superleggeri, con un corpo principale saldato ad alta frequenza e inserti rifrangenti e travette a contrasto per una maggior visibilità.

Sono inoltre dotate di sistemi d’aggancio universali (cinghie e straps) e di sistemi di chiusura ad avvolgimento. Fanno parte della gamma Gravel-T lo zaino TGRT701, le borse cargo GRT702 e GRT703, il marsupio GRT704 e la borsa serbatoio GRT705.

L'altra interessante novità presentata per il 2016 è la gamma Metro-T, caratterizzata da borse dotate di nuove forme e nuovi abbinamenti per il massimo della funzionalità senza rinunciare all'estetica. Questa gamma è formata da quattro borse semi-rigide, utilizzabili separatamente o come set completo, pensate per volumi di carico medio - medio piccoli.

Sono stati utilizzati tessuti tecnici leggeri e laminati, idrorepellenti e protetti dai raggi UV, con inserti rifrangenti e finiture in alluminio anodizzato, fodere e cuciture a contrasto, tira lampo compatibili per l’aggancio di un lucchetto di sicurezza e copertina antipioggia. Fanno parte di questa collezione la coppia di borse laterali MT501, la borsa multifunzionale espandibile MT502, il borsello a rullo MT503 e il borsello multitasca MT504.

Per chiudere, troviamo poi la grande valigia in alluminio Trekker Outback ATV, creata per gli amanti di quad/ATV che amano le escursioni fuoristradistiche e che non vogliono rinunciare ai propri bagagli. Proprio per questo motivo, GIVI ha creato questa grande valigia in alluminio a tenuta stagna da 110 litri, con apertura superiore e doppia chiusura.

  • shares
  • Mail