Home Piaggio Medley 125-150 MY 2016 [Foto e Video]

Piaggio Medley 125-150 MY 2016 [Foto e Video]

Piaggio ha presentato al Salone EICMA 2015 di Milano il suo nuovo scooter a ruote alte Medley, nelle cilindrate 125 e 150 cc

Medley è il nome del nuovo scooter a ruote alte che Piaggio ha presentato al recente Salone EICMA di Milano. Con questo modello, la casa di Pontedera punta ad inaugurare nuovo segmento di scooter a ruote alte combinando i vantaggi di un veicolo agile e leggero – il peso complessivo è 135 kg – con tutti i plus degli scooter a ruota alta caratterizzati da dotazione tecnologica, prestazioni, dimensioni e pesi di livello. Idealmente, va a posizionarsi tra il best seller Beverly e il Liberty, modelli dalla fama già abbondantemente consolidata.

Piaggio Medley è una proposta inedita sia per stile, sia soluzioni modernissime adottate sin dalla fase di progettazione. Il Centro Stile del Gruppo Piaggio ha curato il design con una grande attenzione ai dettagli e alle finiture così come all’ergonomia e alla comodità di utilizzo. I tratti lasciano trasparire il family feeling con gli altri ruote alte di Piaggio e sono esaltati da particolari come il gruppo ottico anteriore con luci di posizione dotate di tecnologia “guidaluce” e la nuova strumentazione digitale multifunzione. Di serie l’ABS a due canali e l’immobilizer.

Curata è l’abitabilità a bordo, studiata per piloti di tutte le taglie, con una sella molto rastremata ai lati e vicina al suolo, per il massimo controllo del veicolo anche da fermo. Il vano sottosella ha una capienza record per la categoria poichè è in grado ospitare due caschi integrali. Risultato ottenuto grazie al massimo sfruttamento degli spazi disponibili, che comprende l’alloggiamento del serbatoio del carburante sotto la pedana, con il sovrastante tunnel centrale piuttosto ridotto nelle dimensioni (a tutto vantaggio del comfort in marcia e della facilità d’accesso al veicolo).

Anche sul Medley debutta la versione più raffinata e prestazionale dei motori iGet di nuova generazione di Piaggio, dotato di distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, disponibile nelle cilindrate di 125 e 150 cc e con sistema “Start & Stop”. Piaggio Medley si propone quindi per essere al top della categoria per consumi di carburante e intervalli di manutenzione ridotti, a fronte di ottimo comfort di marcia in assenza di vibrazioni, prontezza nello scatto da fermo ed affidabilità.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →