Aprilia Factory Works 2016

Aprilia presenta ad EICMA 2015 "Factory Works", la tecnologia Aprilia vincente nelle corse è ora disponibile a tutti

Aprilia Racing, il Reparto Corse che ha portato alla Casa di Noale 54 titoli mondiali, presenta al Salone EICMA di Milano 2015 il programma "Factory Works" che rende disponibile, a tutti coloro che intendano competere nei campionati delle derivate di serie o che desiderino avere una RSV4 dalle performance ottimizzate per l’uso in circuito, la stessa tecnologia sviluppata per la moto
campione del mondo.

Le moto Aprilia Racing “Factory Works” saranno sviluppate e messe a disposizione del Cliente secondo i regolamenti dei campionati Superstock e Superbike dei diversi paesi, con differenti livelli di preparazione di ciclistica, elettronica e di motore che, nella massima configurazione, supera la soglia dei 230 CV. Tutte le versioni partono dalla già eccezionale base tecnica di Aprilia RSV4 RR.

Aprilia Factory Works 2016

Aprilia RSV4 R-FW Stock1 MM Race


>> Aprilia RSV4 dotata di Race Pack (sospensioni Öhlins e cerchi forgiati).
>> Impianto elettrico di serie con leggerissima batteria al litio.
>> Centralina elettronica di serie riprogrammata in versione Race, mappature controllo motore e dinamica veicolo made in Aprilia Racing.
>> Strumentazione riprogrammata e predisposta per i tempi sul giro.
>> Ottimizzato ed alleggerito l’impianto frenante con l’eliminazione dell’ABS
>> Motore di serie alleggerito, senza termostato e circuito aria secondario, con circuito tubi di raffreddamento semplificato.
>> In optional: kit scarico Akrapovic, kit carenatura completa, taratura sospensioni dedicata e ottimizzazione completa del motore.

RSV4 R-FW Stock2 APX Race


>> Aprilia RSV4 dotata di Race Pack (sospensioni Öhlins e cerchi forgiati).
>> Impianto elettrico racing, alleggerito e semplificato con cablaggio veicolo e motore dedicati e batteria al litio.
>> Centralina APX2 made in Aprilia Racing completamente programmabile nei parametri di gestione della accensione e di controllo motore tramite il terminale palmare fornito di serie. La centralina include il sistema di acquisizione dati, con possibilità di sfruttare sia i sensori originali, sia quelli opzionali disponibili e ammessi dal regolamento Superstock 1000 FIM Cup.
>> Strumentazione speciale Aprilia Racing.
>> Motore speciale con preparazione Aprilia Racing.
>> Optional: kit scarico Akrapovic, kit carenatura completa e taratura sospensioni dedicata.

RSV4 R-FW SBK


>> Aprilia RSV4 dotata di Race Pack (sospensioni Öhlins e cerchi forgiati).
>> Impianto elettrico racing, alleggerito e semplificato con cablaggio veicolo e motore dedicati e batteria al litio.
>> Centralina APX2 made in Aprilia Racing, dotata di modulo GPS, completamente programmabile nei parametri di gestione della accensione e di controllo motore tramite il terminale palmare fornito di serie. La centralina include il sistema di acquisizione dati con disponibilità come optional del kit di sensori per la telemetria.
>> Strumentazione speciale Aprilia Racing con pulsantiere racing.
>> Cambio elettronico con funzione di scalata assistita (blipper).
>> Strumentazione speciale Aprilia Racing.
>> Motore speciale con preparazione SBK made by Aprilia Racing.

RSV4 R-FW W-SBK


Replica delle RSV4 Superbike usate dal Team Ufficiale di Aprilia Racing nel Campionato Mondiale SBK. Può essere configurata “tailor made” sia negli allestimenti e contenuti che nel livello di assistenza, secondo i bisogni il budget e le ambizioni di ogni pilota e team. E' il massimo cui si possa ambire e consente di partecipare da protagonista al campionato mondiale Superbike.

Aprilia RSV4 R-FW “MISANO”


La moto presente all’EICMA è una versione dimostrativa del livello di preparazione possibile con il programma “Factory Works” e rappresenta il livello di ingresso della linea W-SBK. Come tradizione di Aprilia Racing ogni componente è stato ottimizzato per dare il massimo delle prestazioni, mantenendo però un elevato equilibrio generale ed un alto livello di affidabilità. Per questo è una moto in grado di ben figurare a qualunque livello di competizione, ma anche un sogno “possibile” per qualunque appassionato che voglia uno straordinario mezzo per cimentarsi in circuito, con la certezza che nulla potrà farlo sentire più vicino alle sensazioni dei campioni della SBK mondiale. La grafica, celebrativa della prima vittoria Aprilia in una competizione “road racing” sottolinea il carattere di esclusività del modello

Aprilia Factory Works


Accedendo alla speciale area web www.serviceaprilia.com/public/racing i piloti, i collezionisti e i team possono accedere al mondo esclusivo delle moto Aprilia “Factory Works” da competizione e ricevere ulteriori informazioni e maggiori dettagli tecnici sulle RSV4 preparate da Aprilia Racing.

Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing commenta questa iniziativa del reparto corse che dirige a Noale:

“Le versioni racing di RSV4 che presentiamo a EICMA rappresentano, prima di tutto, un’occasione unica che Aprilia Racing offre a chi voglia possedere una vera moto da corsa. Come reparto corse di Aprilia abbiamo condensato in queste moto eccezionali tutta la conoscenza che ha portato la RSV4 a essere una delle moto più vincenti nella storia delle competizioni per derivate dalla serie. Il campionato SSTK conquistato quest’anno si aggiunge ai sette mondiali vinti in SBK e tutta la nostra esperienza acquisita in questa carrellata di successi è ora a disposizione di chi voglia portare la nostra moto in gara, per correre nei vari campionati o, semplicemente e nel caso di utenti particolarmente smaliziati, per girare in pista con una vera Aprilia Racing, potendo scegliere tra vari livelli di sofisticazione. Si parte da una RSV4 ottimizzata per la pista, passando per la versione SSTK (in tutto la moto che ha dominato la Superstock 1000 FIM Cup) fino ad arrivare al top, rappresentato da una vera Superbike”.

  • shares
  • Mail