BMW Motorrad presenta il Concept elettrico eRR

La casa tedesca unisce tradizione sportiva e ecosostenibilità su due ruote, con un nuovo modello concept.

Bmw ha una lunga tradizione d'innovazione nel mondo dei motori, molti studi del passato hanno poi aperto la strada al futuro di alcune novità su due ruote. Rientra in questo filone anche il veicolo sperimentare eRR nato da un progetto della Technical University of Munich che corrispondente all'idea di una supersportiva elettrica realizzata dalla casa bavarese secondo la sua filosofia.

bmw-motorrad-presenta-lelettrico-supersportivo-err-002.jpg

Qualche anno fa Bmw ha mostrato il suo approccio al mondo dell'elettrico con i veicoli i3 e i8, rivoluzionari dal punto di vista del design grazie al telaio in alluminio e la carrozzeria in fibra di carbonio. In ambito moto, lo scooter Bmw Motorrad C evolution dimostra come zero emissioni, una guida divertente e un mezzo pratico possono essere tutte caratteristiche racchiuse in un solo modello.

bmw-motorrad-presenta-lelettrico-supersportivo-err-000.jpg

Con il nuovo eRR, BMW Motorrad fa un passo oltre e mostra le possibilità di un veicolo elettrico supersportivo su due ruote. Per quanto rigaurdo il design e la carena, la eRR s'ispira alla S 1000 RR, al momento altri dettagli tecnici non sono ancora stati resi noti. "Sin da quanto è stata presentata la RR ha incorporato lo spirito del motorsport", spiega Stephan Schaller a capo di , BMW Motorrad, "sia per quanto riguarda l'accelerazione, sia per la maneggevolezza o la pura velocità, la RR ha segnato degli standard. Abbiamo quindi pensato a cosa potrebbe accadere unendo le caratteristiche della RR con quelle classiche di un veicolo elettrico, ed è nata la eRR, che è caratterizzata da zero emissioni e da massimi livelli per quanto rigaurda il piacere di guida".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO