Home Kalex AV1: un V2 da brivido

Kalex AV1: un V2 da brivido

La casa tedesca Kalex Engineering, guidata da Alex Baumgartel e Klaus Hirsekorn, ha recentemente presentato la sua nuova creazione, denominata AV1. Alcuni dati di questa belva forse colpiscono subito la mente di tutti gli appassionati: un V2 da 990 cc per soli 155 Kg di peso. Il bellissimo telaio a traliccio avvolge perfettamente il motore

di Dave



La casa tedesca Kalex Engineering, guidata da Alex Baumgartel e Klaus Hirsekorn, ha recentemente presentato la sua nuova creazione, denominata AV1.
Alcuni dati di questa belva forse colpiscono subito la mente di tutti gli appassionati: un V2 da 990 cc per soli 155 Kg di peso.
Il bellissimo telaio a traliccio avvolge perfettamente il motore della Aprilia RSV 1000, che garantisce una potenza di 139 Cv ed una coppia di 107 nm, e le linee pulite donano un tocco da vera MotoGP.
La AV1 presenta particolari interessanti come il bel forcellone in alluminio, le sovrastrutture in fibra di carbonio, con il serbatoio che finisce sotto la del pilota, ed anche freni e sospensioni di primo livello.


Kalex Av1 1000

Kalex Av1 1000

Tutto il progetto, grazie ad una componentistica raffinata, ruota verso l’obiettivo del piacere di guida totale con un mezzo estremamente performante.
Vi consigliamo un giro sul sito della Kalex Engineering, estremamente dettagliato e ben strutturato.

via | Oliepeil

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →