MV Agusta Dragster RR LH44 2016

MV Agusta presenta la nuova Dragster RR LH44 2016 pensata per i collezionisti e agli appassionati più esigenti

MV Agusta si presenta alla 73a edizione del Salone EICMA di Milano al termine di una stagione da record. A fronte di una produzione incrementata del 25%, l’azienda di Schiranna ha visto aumentare il fatturato del 40%. Risultato trainato principalmente dal successo della Turismo Veloce e della Dragster RR, modelli high-end che hanno impennato il margine operativo lordo del 46% rispetto all’anno precedente. I mercati più virtuosi sono stati UK (+183%), Francia (+35%) e Germania (+22%) seguiti dall’area del Far East che ha segnato un +12% rispetto all’anno precedente.

MV Agusta Dragster RR LH44 2016

Nel 2016 la Casa varesina aggiorna anche il logo MV Agusta, restilizzato e sostenuto dalla tagline Passion. Precisely Crafted che ne rimarca l’identità e l’orgoglio di appartenenza. Logo che vedremo anche sulla Dragster RR LH44 2016, la seconda novità 2016 della casa di Schiranna pensata per i collezionisti e agli appassionati più esigenti.

Una moto esclusiva che nasce dalla passione del campione di F1 Lewis Hamilton per la MV Agusta. Il pilota della Mercedes AMG Petronas ha collaborato con i progettisti della MV Agusta intervenendo nella definizione degli oltre cinquanta dettagli che differenziano la LH44 dalla Dragster RR di serie, in buona parte realizzati in ergal e in carbonio con finitura 3K opaca.

MV Agusta Dragster RR LH44 2016

Graficamente la LH44 s’ispira alla grafica del casco del tre volte campione britannico, replicando il colore bianco, il logo della pantera, ricamato anche sulla sella trapuntata in alcantara e il 44, il suo numero di gara che compare sugli estrattori e sul cupolino autografato. Sarà prodotta in edizione limitata e numerata di 244 esemplari.

MV Agusta Dragster RR LH44 2016

  • shares
  • Mail