Govecs: ad Eicma nuovi scooter con autonomia da 120 km

La casa con sede a Monaco di Baviera presenta all'esposizione milanese tre nuovi modelli e la batteria in grado di garantire un raggio d'azione da record.

govecs-09jpg

I nuovi scooter elettrici della casa tedesca Govecs raggiungono per la prima volta l'autonomia di 120 km. I modelli GO! S2.6, categoria 125cc e la variante GO! T2.6 saranno visibili per la prima volta all'evento Eicma a Milano dal 19 al 22 novembre. La nuova autonomia record è possibile grazie alla batteria Govecs di nuova generazione con prestazioni tra i 2.1 and 4.2 kWh. "La nostra nuova generazione di batterie ci aiuta ad aumentare l'autonomia di circa un 45%. Per il pubblico business, a cui si rivolgono in parte i nostri mezzi destinati alle consegne, questo aspetto significa un miglioramento della vita lavorativa quotidiana", spiega Thomas Grübel (Ceo di Govecs), "i privati invece, possono approfittare delle nuove funzionalità per il loro piacere di guida. Le due batterie e i tre modelli di scooter in anteprima a Milano segnano nuovi standard per questo tipo d'industria. Ora possiamo raggiungere l'autonomia dei concorrenti utilizzando una sola batteria".

tripl-retro.jpg

Lo scooter GO! S1.5 è dotato di batteria intercambianile e un'autonomia di 70 km con una velocità di crociera di 45 km/h, il modello GO! S3.6 invece è comparabile con i due ruote della classe 125 cc, vanta un raggio di 90 chilometri e una velocità massima di 83 km/h come il GO! S2.6.  Tutti i nuovi scooter sono disponibili con nella variante con il vano consegne, la batteria installata al momento dell'acquisto sul GO! S1.5 è da 2.1 kWh, ma i due modelli più potenti possono montare anche la batteria da 4.2 kWh in grado d'aumentare il raggio d'azione fino ai 120 chilometri.

govecs-fabbrica.jpg

I nuovi due ruote della casa di Monaco sono pensati non per il tradizionale tipo di noleggio o utilizzo nelle flotte, ma per funzionare con le app, senza chiavi, in modo che l'utilizzatori possa prenderli e riconsegnarli in un determinato raggio d'azione a suo piacimento, in base alle necessità. A questo proposito, a Milano durante Eicma sarà possibile vedere anche l'e-vehicle Tripl e un particolare tipo di scooter sviluppato per l'azienda di noleggio Cooltra. Govecs è l'unico produttore di scooter elettrici che realizza i propri modelli in Europa. Lo stabilimento con una superfice di 4.000 metri quadrati è situata in Polonia a Breslavia e la linea di montaggio ha una lunghezza di 36 metri. L'impianto verrà in parte replicata ad Eicma per consentire ai visitatori di comprendere e immergersi nella realtà produttiva e di assemblaggio di Govecs.

  • shares
  • +1
  • Mail