Home FIM Awards: si conclude la stagione MotoGP 2015

FIM Awards: si conclude la stagione MotoGP 2015

La cerimonia dei FIM Awards di Valencia chiude i battenti della stagione 2015 del Campionato del Mondo MotoGP.

Si è svolta ieri sera al Palacio de Congresos di Valencia la festa di Gala dei FIM Awards 2015: durante la serata Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sports) e Vito Ippolito (Presidente della FIM) hanno consegnato i premi ai vincitori, i campioni del mondo delle tre categorie del Campionato del Mondo: Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) per la classe regina MotoGP, Johann Zarco (Ajo Motorsport) per la classe intermedia Moto2 e Danny Kent (Leopard Racing) per la categoria cadetta Moto3.

Il trofeo per il Rookie of the Year sono andati a Maverick Viñales (Suzuki Ecstar) in MotoGP, Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) in Moto2, Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) in Moto3. I tre spagnoli sono stati raggiunti dal connazionale Hector Barberà (Avintia Racing), miglior pilota della categoria ‘Open’.

Campioni 2015

Il team Movistar Yamaha si è aggiudicato il mondiale riservato alle squadre della classe regina, mentre nel campo del Costruttori il titolo è andato a: Yamaha (MotoGP), Kalex (Moto2) e Honda (Moto3). Infine, sul palcoscenico di Valencia sono saliti anche i giovani talenti della Red Bull MotoGP Rookies Cup: il vincitore Bo Bendsneyder, il vice-Campione Fabio Di Giannantonio e il terzo classificato Ayumu Sasaki.

Assente (ingiustificato?) della serata Valentino Rossi. Al suo posto è salito sul palco Maio Meregalli, Team Manager del Team Movistar Yamaha, che ha ritirato la medaglia d’argento per la seconda posizione nel Mondiale MotoGP 2015.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →