Home MotoGP Valencia: Ducati benino. Iannone settimo e Dovizioso nono

MotoGP Valencia: Ducati benino. Iannone settimo e Dovizioso nono

Una qualifica in chiaro-scuro, l’ultima della stagione 2015 della MotoGP, quella delle Ducati a Valencia, con le due moto ufficiali affiancate da una terza GP15 affidata a Pirro. Scopriamo come sono andate le rosse.

Terza fila, per le Ducati, nelle ultime qualifiche della stagione 2015 della MotoGP, disputate sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove domani (questi gli orari tv) andrà in scena l’epilogo della sfida tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Settimo tempo per Andrea Iannone e nono per Andrea Dovizioso, sulle GP15 ufficiali, affiancate, nel round spagnolo, da una terza moto, quella del collaudatore Michele Pirro, in gara come wild-card e qualificatosi tredicesimo.

andrea dovizioso

Strategia a tre uscite comune per Iannone e Dovizioso in Q2, mentre il pilota pugliese, terminato terzo in Q1 alle spalle delle due Suzuki, partirà comunque dalla quarta fila grazie alla penalizzazione inflitta a Valentino Rossi.

Ecco le impressioni a caldo dei tre piloti di Borgo Panigale:

Andrea Iannone: “Per certi aspetti è stata una giornata positiva, con il miglior tempo ottenuto in FP3, anche se poi non abbiamo certo disputato la migliore qualifica della stagione. Nel pomeriggio abbiamo fatto abbastanza fatica e non siamo riusciti a migliorare il nostro tempo sul giro. Siamo un po’ distanti dal passo dei migliori e ora dobbiamo provare a migliorare qualcosa per cercare di fare la gara con loro domani. Di sicuro ce la metteremo tutta.”

Andrea Dovizioso: “Purtroppo la caduta in FP4 mi ha un po’ disturbato ed infatti non sono riuscito a spingere forte in qualifica. Non ho un gran feeling con la mia moto e quando è stato il momento non sono riuscito ad essere fluido e veloce, soprattutto a centro curva, cosa indispensabile per ottenere un buon tempo. Con una buona partenza domani possiamo guadagnare delle posizioni preziose, anche se ci sarà comunque da combattere per tutta la gara.”

Michele Pirro: “Non sono molto contento del mio risultato, più che altro perché non ho guidato bene come avrei voluto, e sono riuscito a portare al limite la mia GP15 solo nel pomeriggio. Alla fine in Q1 ho guidato abbastanza bene ma non mi è stato sufficiente per passare in Q2. Partirò comunque in quarta fila e spero di fare un ulteriore piccolo step domani nel warm-up, in modo da migliorare il mio passo e poter lottare con gli altri piloti Ducati.”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →