Home Pernat: “Il ricorso di Rossi? Il TAS non aveva scelta”

Pernat: “Il ricorso di Rossi? Il TAS non aveva scelta”

Carlo Pernat sulla sentenza del TAS di Losanna che costringerà Rossi a partire in ultima fila a Valencia: “Me l’aspettavo.”

Tra le prime reazioni ad arrivare dal paddock di Valencia in seguito alla parziale bocciatura del TAS del ricorso di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) c’è quella di Carlo Pernat, responsabile comunicazione del Team Italia e (tra le altre cose) manager di alcuni piloti del Motomondiale, tra cui Andrea Iannone.

In seguito a quanto deciso oggi, Valentino Rossi sconterà la pena prevista dalla Race Direction a Sepang e partirà quindi ultimo nel GP di Valencia di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV). Interrogato da Sky Sport subito dopo l’ufficializzazione del verdetto da parte del TAS, Carlo Pernat ha dichiarato che ormai, viste come si erano messe le cose, sarebbe stato difficile attendersi un esito diverso:

“Me l’aspettavo, francamente l’errore Valentino l’ha fatto. Ripeto, sarebbe stato giusto dare un ride-through [già a Sepang], ma a questo punto non potevano più tornare indietro e non dargli una penalizzazione. E’ una penalizzazione esagerata, però è frutto di un errore, quello della Direzione Gara a Sepang di non dare un ride-through e di dare questa… diciamo ‘sentenza’ della penalizzazione da parte della race Direction, e il TAS non poteva assolutamente fare altro che confermare..”

valentino-rossi-sepang-2015-3.jpg

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →