Home MotoGP Valencia 2015: Rossi e Lorenzo, ultima sfida!

MotoGP Valencia 2015: Rossi e Lorenzo, ultima sfida!

Chi vince il titolo mondiale MotoGP 2015? Tutte le combinazioni che portano al titolo 2015

Nei 67 anni di storia del Campionato Mondiale di Motociclismo, solo 16 volte il titolo della classe regina è stato assegnato nella gara finale della stagione. I piloti della Yamaha, in lotta per il titolo Mondiale 2015, dovranno vedersela con i piloti Honda. Con Dani Pedrosa in particolare che a Valencia ha vinto più di tutti: ben 6 volte (tre in MotoGP, due in 250cc e uno in 125cc). Marc Marquez ha vinto solo una volta in MotoGP (nel 2014) ed una volta in Moto2.

Sia Valentino Rossi sia Jorge Lorenzo hanno vinto due volte a Valencia ed entrambe le volte in MotoGP. Dall’introduzione dei quattro tempi (2002), la Honda è stato il costruttore di maggiore successo sul circuito Ricardo Tormo, con 8 vittorie. Yamaha e Ducati vantano 3 successi a testa. Quello a cui stiamo per assistere sarà certamente un weekend turbolento e la vicenda del ricordo di Rossi al TAS terrà banco in tutto il weekend, sia che il ricorso venga accolto, sia che venga respinto.

Ci auguriamo di assistere ad un bello spettacolo e che si parli delle gesta dei piloti in pista e non nella aule di tribunale!

Chi vince il Mondiale MotoGP 2015? Le combinazioni

Queste le combinazioni che porteranno il 10° titolo mondiale a Valentino Rossi oppure al 5° di Jorge Lorenzo. Ricordiamo che a parità di punti, il titolo lo vincerebbe Lorenzo, grazie alle 6 vittorie contro le 4 di Rossi.

>> Se Lorenzo vince la gara, Rossi deve arrivare 2° per vincere il titolo;
>> Se Lorenzo arriva 2°, Rossi deve salire sul podio per vincere il titolo;
>> Se Lorenzo arriva 3°, Rossi deve arrivare almeno 6°;
>> Se Lorenzo arriva 4°, Rossi deve arrivare almeno 9°;
>> Se Lorenzo arriva 5°, Rossi deve arrivare almeno 11°
>> Se Lorenzo arriva oltre 9°, Rossi sarebbe automaticamente Campione.

Sfida Lorenzo Rossi MotoGP 2015

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →