Home Triumph Thruxton 2016

Triumph Thruxton 2016

Dopo le nuove Bonneville ecco anche le rinnovate Thruxton e Thruxton R, con motori Thruxton spec da 1.200 cc.

Le nuove Triumph Thruxton e Thruxton R seguono i rinnovamenti operati sulle Bonneville. Entrambe sono alimentate dal terzo nuovo motore della gamma 2016, che include il 1200 e il 900 high-torque a 8 valvole montati rispettivamente su Bonneville e Street Twin. Nel caso della Thruxton questo propulsore prende il nome di Thruxton spec, ovviamente anch’esso raffreddato a liquido.

Si dimostra ancora più performante del high-torque di Bonneville, visto che sviluppa una coppia di 112 Nm a 4.950 giri, ben il 62% in più rispetto al motore precedente che si fermava a 69 Nm espressi a 5.800 giri.

Questo nuovo motore presenta un albero motore più leggero, un rapporto di compressione superiore e un airbox esclusivo. Il motore, lo scarico e i corpi farfallati di nuova concezione integrano particolari derivati dalle cafe racer Thruxton originali con componenti contemporanei, per garantire prestazioni moderne ma un look autentico. È completato da una coppia di innovativi scarichi con terminali a megafono rovesciato, cromati sulla Thruxton e in acciaio inossidabile spazzolato sulla Thruxton R.

03_thruxton-competition-green.jpg

Nuova la ciclistica, che comprende oltre a un telaio ridisegnato anche ruota anteriore da 17”, doppi dischi flottanti con pinze monoblocco Brembo, forcella Showa “big piston” interamente regolabile, sospensione posteriore con doppi ammortizzatori Öhlins regolabili e pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa.

La dotazione comprende anche in questo caso ABS, Ride-by-wire, Traction control, frizione antisaltellamento, tre mappature di guida Road, Rain e Sport, una in più della Bonneville, gruppi ottici a LED, presa USB e Immobilizer.

Entrambi i modelli montano un serbatoio con il tappo “flip-top” Monza, un’assoluta novità per le moderne moto di serie, oltre a una sella a “proiettile”, specchietti in alluminio montati alle estremità del manubrio contorni dei cerchi in alluminio e forcellone in alluminio anodizzato trasparente. La Thruxton R include numerosi altri dettagli, tra cui un coprisella aggiuntivo verniciato, una piastra della forcella lucidata e una striscia in alluminio sul serbatoio.

12_thruxton-r-silver-ice.jpg

La Thruxton è disponibile in tre colorazioni: Jet Black, Pure White con striscia nera sul serbatoio, Competition Green, con striscia oro metallizzato sul serbatoio. La Thruxton R è invece disponibile in due colorazioni: Diablo Red e Silver Ice.

Per entrambe è disponibile un lungo elenco di accessori, per enfatizzare il look cafe racer, tra cui anche tre kit: il kit Track Racer, che include una gamma di accessori di ispirazione racing, tra cui anche i silenziatori slip-on Vance & Hines, il kit Café Racer e, per la prima volta, il Kit Thruxton R Performance Race, dedicato alla Thruxton R e appositamente progettato e sviluppato per le competizioni in circuiti chiusi.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →