Home Sepang, Lorenzo 1° nel Day-1: “Possiamo migliorare”

Sepang, Lorenzo 1° nel Day-1: “Possiamo migliorare”

Il maiorchino della Yamaha subito velocissimo nel venerdì di prove libere della classe MotoGP in Malesia: “Stiamo lavorando molto bene”

L’ennesimo capitolo del derby Movistar Yamaha MotoGP per il titolo Mondiale MotoGP 2015 si prepara ad essere scritto al Sepang International Circuit e Jorge Lorenzo ha iniziato il weekend decisamente meglio del suo compagno di box Valentino Rossi.

Nel venerdì di libere per il GP della Malesia di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), il maiorchino è apparso subito in gran forma sin dalle libere del mattino, nelle quali aveva fermato i cronometri sul 2’00.622 per prendersi il secondo posto dietro al connazionale Dani Pedrosa (Honda Repsol) mentre Rossi chiudeva 4° a meno di 3 decimi da lui.

yamaha-motogp-2015-sepang-day1-3.jpg

Nelle FP2 del pomeriggio, con temperature più alte, Lorenzo ha invece stampato un 2’00.246 che gli ha permesso di conquistare le FP2 ed il miglior tempo di giornata, con Rossi che invece era solo 8° nella stessa sessione e con un ritardo superiore 1″ pieno.

Alla luce di questi esiti, il maiorchino può quindi guardare con relativa fiducia alle qualifiche di domani e alla gara di domenica, nella quale dovrà assolutamente precedere il ‘Dottore‘ sul traguardo se vorrà mantenere vive le sue chances di titolo Mondiale fino al seguente e ultimo round di Valencia, in programma l’8 Novembre. 11 punti il suo attuale distacco in classifica dal fuoriclasse pesarese.

yamaha-motogp-2015-sepang-day1-12.jpg

Al termine del venerdì di Sepang, al contrario del compagno di box, Lorenzo si è detto decisamente soddisfatto dell’equilibrio trovato sulla pista malese sulla sua Yamaha YZR-M1:

“Stiamo lavorando molto bene sul setting della moto. Abbiamo un buon passo sia con pneumatico usato che nuovo, abbiamo solo bisogno di migliorare alcuni dettagli, ma nel complesso siamo messi bene. Questo pomeriggio è stato molto caldo e credo che l’esito delle qualifiche di domani dipenderà molto dal meteo, ma credo anche che la moto possa essere ulteriormente migliorata e, di conseguenza, di poter abbassare il mio tempo sul giro.”

yamaha-motogp-2015-sepang-day1-14.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →