Home Iannone in 1a fila a Phillip Island: “Ringrazio tutti”

Iannone in 1a fila a Phillip Island: “Ringrazio tutti”

Ducati Team in prima fila nel GP di Australia della MotoGP grazie al pilota abruzzese: “Seguire Jorge mi ha aiutato”

Splendida prima fila per Andrea Iannone (Ducati Team) nelle qualifiche per il GP di Australia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2015. Il pilota di Vasto, tra i migliori in tutte le precedenti sessioni della giornata, ha adottato nella Q2 una strategia con tre uscite dai box che gli ha permesso di centrare il secondo miglior crono di giornata con l’ultimo tentativo, eguagliando al millesimo il tempo di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP): 1:28.680, a 316 millesimi dalla pole di Marc Marquez (Honda Repsol).

Iannone è stato classificato secondo e Lorenzo terzo in quanto il secondo miglior giro dell’abruzzese nella Q2 è stato inferiore a quello del fuoriclasse maiorchino. Si tratta naturalmente di una bella soddisfazione anche per tutto il team di Borgo Panigale (con Dovizioso però solo 10° in griglia) e di un buon auspicio per il pilota in vista della gara di domani (clicca qui per orari e copertura TV)

16 Australia 15, 16, 17 y 18 de octubre de 2015; circuito de Phillip Islan.  MotoGP; mgp; motogp

Lo stesso Andrea Iannone sia augura di poter capitalizzare sul suo brillante risultato di oggi con la sua Desmosedici GP15 già allo spegnimento dei semafori:

“E’ stata una qualifica molto positiva per me: era davvero molto importante poter partire dalla prima fila domani. Speriamo di riuscire a fare una buona partenza in gara, perché qui è fondamentale. Seguire Jorge sicuramente mi ha dato una mano a migliorare il mio giro, però noi siamo stati veloci tutto il weekend in tutti i turni, abbiamo lavorato bene e abbiamo sempre migliorato la moto. In gara sarà importante riuscire ad essere veloci sin dall’inizio, un aspetto molto importante su questa pista. In ogni caso sono davvero contento e positivo: ringrazio tutti i ragazzi del mio team che, nonostante qualche difficoltà, riescono sempre a trovare le soluzioni giuste, anche all’ultimo momento.”

ducati-australia-motogp-2015-4.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →