Home MotoGP Australia 2015: Petrucci ottimo 7° nel Day-1

MotoGP Australia 2015: Petrucci ottimo 7° nel Day-1

Ottimo settimo tempo di Danilo Petrucci con la Ducati del Team OCTO Pramac Racing nel Day-1 di Phillip Island

Non poteva iniziare meglio la prima giornata di prove libere della MotoGP per Danilo Petrucci (OCTO Pramac Racing). Il 24enne pilota ternano ha chiuso la giornata con il 7° tempo fatto segnare nelle FP2. Dopo aver incontrato qualche difficoltà nelle FP1 anche a causa di una temperatura molto bassa, Petrux è apparso subito molto competitivo nel pomeriggio dopo che un improvviso acquazzone ha lasciato posto al sole che ha asciugato la pista Phillip Island mettendo nelle condizioni i piloti di poter essere sfruttare al meglio la gomma morbida.

Il pilota del Team OCTO Pramac Racing ha abbassato di oltre un secondo e mezzo il tempo delle FP1 e con il crono di 1’30.021 ha chiuso al settimo posto garantendosi dopo il primo giorno di prove libere il potenziale accesso diretto alla Q2. Soddisfatto il pilota #9:

“Abbiamo fatto davvero una buona prestazione sul giro. Mi manca un po’ il passo gara, vorrei andare più veloce. Quindi sarà importante lavorare soprattutto in questa direzione e lo faremo domani mattina. Sono soddisfatto molto per questa prestazione. Di solito quando vado bene il venerdì vado male nel week end ed è giunto il momento di sfatare questo tabù. Domani voglio continuare a stare nei Top 10 anche in FP3 per garantirmi una buona posizione in qualifica e poter lavorare bene nelle FP4 in vista della gara di domenica.”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →