Home Moto3, Fenati 4°: “Prove libere positive”

Moto3, Fenati 4°: “Prove libere positive”

4° tempo per Romano Fenati nella prima giornata di prove libere della Moto3 a Phillip Island (Australia)

Romano Fenati (Sky Racing Team VR46 Moto3) ha chiuso con il quarto tempo la prima giornata di prove libere di Phillip Island valevoli per il Gran Premio d’Australia della Moto3. Un weekend dunque che si apre con le migliori premesse per il pilota di Ascoli Piceno malgrado le condizioni della pista hanno impedito ai piloti della Moto3 di sfruttare l’intera sessione di fine giornata.

Romano Fenati Moto3 Australia 2015

La pioggia delle ore precedenti ha infatti interdetto la curva 2 per buona parte del turno, costringendo i piloti ai box per molti minuti. Fenati è riuscito comunque a perfezionare guida e set up, migliorando i tempi tra una sessione e l’altra (da 1’38.148 a 1’37.891). Le condizioni generali della pista influenzano la prestazione generale di Andrea Migno, in difficoltà nel trovare il giusto feeling sul tracciato australiano. Migno ha chiuso le due sessioni al 28°posto con il tempo di 1’39.948. Soddisfatto Fenati:

“E’ stata una giornata positiva, visti i risultati. Posizione di classifica a parte, abbiamo fatto uno step importante nella guida e nel set up, quindi sono molto contento. Domani cercheremo di fare una buona qualifica.”

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →