Home MotoGP, Ducati all’attacco in Australia

MotoGP, Ducati all’attacco in Australia

I piloti ufficiali del Ducati Team si preparano al round della MotoGP 2015 a Phillip Island con l’obiettivo di avvicinarsi al podio.

Chiuso il capitolo del GP del Giappone dello scorso weekend, gli alfieri del Ducati Team Andrea Dovizioso e Andrea Iannone si preparano a tornare in pista questo fine settimana per l’attesissimo appuntamento di Phillip Island (clicca qui per orari e copertura TV), spettacolare tracciato che in passato ha regalato grandi soddisfazioni alla casa bolognese grazie alle imprese del funambolico Casey Stoner.

Ritornare ai fasti da primo gradino del podio del fuoriclasse australiano, vista la grande forma delle Yamaha e delle Honda ufficiali, appare obiettivamente piuttosto difficile per gli ‘uomini in rosso‘, anche se a tre gare dalla fine i due sono ancora alla ricerca di quella vittoria stagionale che a inizio stagione era un po’ considerata l’obiettivo minimo per il team italiano nel 2015.

15 Japón 8, 9, 10 y 11 de octubre de 2015; circuito de Motegi. MotoGP; mgp; motogp

Nella sua carriera in MotoGP, Andrea Dovizioso è salito sul podio di Phillip Island solo una volta, un terzo posto in MotoGP nel 2011, a cui aggiunge una vittoria in 125 nel 2004. Il forlivese è comunque uno dei pochi piloti del circus a non essere un grande fan del tracciato:

“Phillip Island non è una delle mie piste preferite, ma con la GP15 credo che quest’anno potremo essere più competitivi, e quindi dovrebbe essere un buon weekend per noi. Mi interessa molto vedere come andremo qui perché lo scorso anno non avevo un buon feeling con la mia moto. Durante lo scorso weekend a Motegi abbiamo però migliorato le nostre prestazioni e quindi anche qui ci impegneremo al massimo per ottenere un buon risultato.”

ducati-team-motogp-2015-2.jpg

Andrea Iannone invece è andato solo una volta a podio in Australia, un terzo posto nel 2010 in Moto2. Dopo il suo ritiro di Motegi della scorsa domenica, il suo obiettivo principale del weekend sarà quello di rafforzare il suo quarto posto nella classifica generale:

“A Motegi abbiamo disputato un buon weekend e siamo stati sempre competitivi, ma purtroppo domenica mi sono dovuto ritirare per un problema al motore della mia GP15. Peccato perché avevo tutte le carte in regola per disputare una bella gara e continuare nella mia striscia di risultati positivi, ma comunque in una stagione un risultato del genere ci può stare. Le prossime piste, a cominciare da Phillip Island, dovrebbero essere positive per noi. Questo circuito mi piace molto e quindi spero di riuscire a fare una buona gara domenica.”

ducati-team-motogp-2015-3.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →