Home Moto2: Morbidelli con il team Marc VDS nel 2016

Moto2: Morbidelli con il team Marc VDS nel 2016

Il pilota romano, che dovrebbe rientrare dall’infortunio a Phillip Island, sarà il nuovo compagno di Alex Marquez nel Mondiale Moto2 del 2016.

Il team Marc VDS Estrella Galicia 0,0 ha confermato che la sua line-up piloti nel Mondiale Moto2 2016 sarà composta dal 19enne spagnolo Álex Márquez, iridato 2014 della Moto3 arrivato nella squadra belga lo scorso inverno, e dal 20enne italiano Franco Morbidelli, ex-campione europeo 2013 della Stock600 in arrivo dal team Italtrans Racing. Morbidelli in pratica rileverà il posto dello spagnolo Tito Rabat, Campione della Moto2 2014 – appena ‘detronizzato da Johann Zarco (Ajo Motorsport) – e promosso in MotoGP dal team per sostituire Scott Redding.

Il giovane talento romano, che fa parte del progetto VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, ha conquistato quest’anno il suo primo podio in Moto2 ad Indianapolis prima di infortunarsi e tibia e perone in un incidente in allenamento alla vigilia del round di Silverstone, dal quale ormai sarebbe pienamente recuperato e che quindi dovrebbe tornare in griglia il prossimo weekend per Gran Premio d’Australia di Phillip Island.

morbidelli.jpg

Michael Bartholemy, Team Principal del quotato team belga, ha così spiegato la decisione del team di affidare le sue sorti nella middle class del 2016 ai due giovanissimi piloti:

“Con i suoi progressi dopo la pausa estiva, Alex ha dimostrato che la prossima stagione sarà un contendente per il titolo, il che è esattamente ciò che avevamo previsto fin dall’inizio. Tuttavia, per lui non sarà una passeggiate, di questo sono sicuro, perché anche Franco è uno dei piloti che mi aspetto di vedere costantemente nelle prime posizioni del gruppo, in grado di conquistare vittorie. Dopo tutto, è per questo che lo abbiamo fatto firmare! Penso che, per gli appassionati, la stagione 2016 della Moto2 sarà molto eccitante: ci sono quattro o cinque piloti che saranno in grado di lottare per la vittoria ogni fine settimana.”

alex-marquez.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →