Home Motocross delle Nazioni Europee: Italia prima nel femminile e seconda nel maschile

Motocross delle Nazioni Europee: Italia prima nel femminile e seconda nel maschile

Le Azzurre, Fontanesi e Nocera, in pole nel Motocross delle Nazioni Europee, mentre nella classifica maschile gli Azzurri occupano la seconda posizione sul circuito di Pietramurata.

I nostri Azzurri impegnati nel Motocross continuano le loro gare con il Motocross delle Nazioni Europee e oggi hanno concluso le qualifiche sul circuito di Pietramurata raggiungendo un ottimo risultato: nella classifica maschile, l’Italia si piazza al secondo posto grazie a Monticelli e Zonta in MX2. In prima posizione troviam la Francia e in terza la Svezia.

La pole position è invece occupata dall’Italia nella classifica femminile, dove le nostre Azzurre Kiara Fontanesi e Francesca Nocera hanno messo a segno una bellissima doppietta. Segue poi, in settima posizione, Giorgia Montini e, in 14°, Floriana Parrini, che partiranno in quinta posizione nella giornata di gare di oggi.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI

“Per quanto riguarda le squadre A, i ragazzi della MX2 e della 125 sono stati molto bravi mentre un po’ di tensione e qualche errore di troppo hanno condizionato i piloti della 85. Molto bene anche Fontanesi e Nocera; sulla carta sono le favorite ma nelle gare a squadre bisogna sempre fare molta attenzione”. In merito alle squadre B, il Tecnico FMI Giordano Manzoni ha spiegato: “Per i ragazzi vale lo stesso discorso della formazione A mentre la squadra femminile era ben posizionata nei primi chilometri. Poi la caduta di Floriana Parrini, brava a recuperare nel corso della gara, ha leggermente condizionato il risultato finale. I nostri piloti sono pronti e domani faranno del loro meglio”.

Orari TV

Gli orari di domenica 11/10/2015

11.45: MX Nazioni Europee Femminile – Gara 1
12.45: MX Nazioni Europee – Gara 1 (85 cc)
13.45: MX Nazioni Europee – Gara 2 (125 cc + MX2)

15.00: MX Nazioni Europee Femminile – Gara 2
16.00: MX Nazioni Europee – Gara 3 (85 cc)
17.00: MX Nazioni Europee – Gara 5 (125 cc + MX2)

Risultati Qualifiche

Classifica MXoEN maschile

1.Francia – 9 punti
2.Italia A – 16 pt.
3.Svezia – 18 pt.
4.Italia B – 29 pt.
5.Lettonia – 29 pt.

Classifica MXoEN femminile

1.Italia A – 3 punti
2.Svezia – 6 pt.
3.Russia – 13 pt.
4.Danimarca – 15 pt.
5.Italia B – 21 pt.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →