Home Husqvarna 401 in produzione nel 2017

Husqvarna 401 in produzione nel 2017

Il glorioso marchio di origine scandinave conferma l’entrata in produzione di due modelli ispirati dai concepts della serie 401

Husqvarna ha confermato che la sua ‘401 concept‘, una specie di cafè-racer futuristica, entrerà in produzione per il 2017. Il modello fino ad ora è stato realizzato in due versioni, introdotti a EICMA nell’autunno 2014 e denominati Svartpilen (quello nero) e Vitpilen (quello bianco), che forniranno per così dire la ‘base di partenza‘ per il futuro modello da commercializzare.

Reinhold Zens, uno dei due amministratori delegati di Husqvarna, ha infatti recentemente dichiarato:

“Posso confermare che verrà realizzata come Model Year 2017, anche se magari potrebbe non avere lo stesso aspetto. D’altra parte, un concept è il sogno di un designer, mentre un modello finito deve seguire norme e regolamenti, ma avrà sicuramente lo stesso stile.”

Ad ogni modo, alla luce delle foto-spia di un prototipo stradale avvistato a inizio estate, la notizia non giunge certo inaspettata. Nelle sue prime incarnazioni di fine 2014, le 401 Concepts sfoggiavano un telaio a traliccio in acciaio contenete un monocilindrico 4T DOHC da 46 CV, cambio a 6 rapporti, forcella WP-USD da 43 mm e mono WP con un peso a secco di circa 135 kg.

Husqvarna 401 Svartpilen – Gallery

Husqvarna 401 Vitpilen – Gallery

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →