Home Novità Suzuki al Tokyo Motor Show 2015

Novità Suzuki al Tokyo Motor Show 2015

Suzuki presenterà al Tokyo Motor Show 2015 il nuovo Concept Suzuki GSX ed nuovo scooter Hustler Scoot

Il Tokyo Motor Show è un evento prettamente automobilistico, ma questo non vieta di certo alle case che hanno interessi nel mondo delle due ruote – specialmente quelle giapponesi di offrire delle particolari primizie motociclistiche ai visitatori dell’importante kermesse nipponica (a cui è presente anche una delegazione di Blogo Motori che ci ha fatto avere delle imamgini esclusive).

E’ questo il caso di anche di Suzuki, che altre alle sue numerose novità a quattro ruote presenta alcune anteprime mondiali, alcune per altro già annunciate in precedenza (vedi la parte successiva di questo post).

Le novità presenti allo stand Suzuki sono lo scooter Hustler Scoot, un 50 cc disegnato con particolare attenzione a spazi e capacità di carico; la piccola Gixxer, una naked ‘sportiveggiante’ da 150 cc mirata ai mercati asiatici; e la celebrativa ma non rinnovata GSX-R1000 ABS 30th Anniversary.

Tra le 12 moto esposte segnaliamo anche il criptico Concept GSX, più che altro una scultura ispirata alla serie di modelli GSX in tutte le loro sfaccettature, il prototipo della MotoGP GSX-RR e un’interessante cross-bike con motore da 50 cc chiamata Fell Free Go!.

Novità Suzuki al Tokyo Motor Show 2015

Oltre alla Honda anche Suzuki ha presenterà alcune novità al Salone di Tokyo (44° Tokyo Motor Show), in programma dal 30 ottobre all’8 novembre, che sveleranno al pubblico il futuro della sua produzione. Il tema da cui prende ispirazione lo stand è focalizzato sulla strategia Suzuki NEXT 100, il piano a medio termine, presentato durante il salone di Francoforte dal neo Presidente Toshihiro Suzuki, che getta le basi del prossimo futuro del Gruppo. In esposizione l’attuale gamma moto e alcuni concept di prodotto sviluppati con le più moderne tecnologie Suzuki.

In risalto il nuovo concept HUSTLER SCOOT, un mezzo che coniuga la facilità di guida di uno scooter tradizionale con una capacità di carico di livello superiore; e il concept GSX, anticipazione delle prossime sportbike Suzuki quattro cilindri che riassume le qualità di potenza e feeling di guida che contraddistinguono l’intera GSX Series.

Suzuki HUSTLER SCOOT

E’ un concept che interpreta lo scooter del futuro: un mezzo pratico e facile da guidare, divertente e con una capacità di carico estremamente versatile. Il convenzionale sottosella è completato da una valigia removibile e trasportabile che si fissa al centro della pedana, tra i piedi del pilota. Inoltre, questo veicolo offre maggior spazio per i bagagli sul portapacchi posteriore ed un perfetto sfruttamento dei lati della carrozzeria.

Con la valigia rimossa, HUSTLER SCOOT può trasportare nel vano sottosella anche oggetti di lunghezza superiore, come ad esempio una racchetta da tennis. HUSTLER SCOOT ha uno stile vivace e irriverente, sottolineato dall’adozione di una colorazione pop-art.

Suzuki GSX Concept

E’ un concept che racchiude tutte le potenzialità della GSX Series. Potenza e facilità di guida, motori quattro cilindri capaci di efficienza e robustezza straordinarie. La tecnologia contenuta nella sigla GSX si riflette in ogni modello della serie, tra cui GSX-R1000, Hayabusa, e le nuove GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS. La sigla GSX identifica le moto ad altissime prestazioni di Suzuki. Con questo concept si dà forma alle future generazioni delle sportbike Suzuki della famiglia GSX.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →