Home Refresh: corso gratuito di guida sicura per motociclisti

Refresh: corso gratuito di guida sicura per motociclisti

Refresh, nuovo corso guida sicura gratuito per motociclisti che si svolgerà a Monza l’8 e 9 ottobre sul circuito di Monza

Confindustria ANCMA, Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e Autodromo Nazionale Monza organizzano un corso di guida sicura gratuito per motociclisti. L’obiettivo del corso Refresh è di rendere i motociclisti consapevoli della propria vulnerabilità, fare loro conoscere le insidie di un manto stradale dissestato, dei guard rail, ed educarli a manovre salva-vita in caso di pericolo improvviso. Quando? Il prossimo 8 e 9 ottobre all’Autodromo Nazionale Monza.

Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da istruttori qualificati della FMI in collaborazione con le principali case motociclistiche che metteranno a disposizione i mezzi per le prove su strada. Il corso si rivolge agli utenti che pur avendo maturato una significativa esperienza di guida di scooter o moto, hanno dovuto interrompere per alcuni anni l’uso dei mezzi e si ritrovano ora nella necessità di riprendere dimestichezza con le due ruote oppure ai titolari di patente B che spesso utilizzano un veicolo a due ruote.

Se volete partecipare gratuitamente al corso, della durata di una giornata, affrettatevi perché i posti disponibili sono limitati. Se siete interessati cliccate qui e seguite le istruzioni.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →