Home SBK: Camier (MV) 5° a Magny Cours

SBK: Camier (MV) 5° a Magny Cours

Leon Camier 5° a Magny Cours, miglior risultato di sempre per la MV Agusta F4 nel Mondiale Superbike

Le condizioni meteo avverse della mattina di Magny Cours hanno permetto al pilota inglese Leon Camier di mettere in luce le sue qualità ed il feeling con la sua MV Agusta F4RC. Il britannico ha iniziato il week end con un ottimo settimo tempo in qualifica e l’ha terminato disputando una gara 1 da incorniciare.

Autore di una buona partenza, Leon ha preso subito la ruota del campione del mondo e specialista della guida sul bagnato Guintoli, difendendo la sua posizione dagli attacchi dell’Aprilia di Haslam e delle Ducati di Davies e Baiocco. A sette giri dal termine Camier iniziava la sua rimonta, liberandosi dapprima dei due inglesi e dopo altre quattro tornate dell’italiano, che lasciava alle sue spalle per sfrecciare davanti alla bandiera a scacchi al quinto posto, miglior risultato di sempre per la MV Agusta F4 RC.

Un regalo che l’inglese ha fatto a tutti i fans del team Reparto Corse, molti dei quali giunti direttamente dalla sede di Schiranna. Purtroppo in gara 2 noie al selettore del cambio non hanno permesso a Camier di ripetere l’impresa, terminando la frazione al 15° posto dopo una fulminante partenza che lo aveva visto balzare al quarto posto.

Nella Supersport,condizionata dalla pioggia e dalla bandiera rossa, ottima rimonta per Lorenzo Zanetti, partito al rallentatore ma capace di rimontare fino al quarto posto, ottenuto nell’ultimo giro ai danni dell’Honda CBR di Smith. Weekend difficile per Nico Terol, che ha faticato a trovare il giusto feeling ed ha concluso al 14° posto.

MV Agusta Magny Cours

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →