Home SBK Magny-Cours: in Gara 2 ancora Rea. Davies secondo e Sykes terzo

SBK Magny-Cours: in Gara 2 ancora Rea. Davies secondo e Sykes terzo

Haslam prima e Davies poi, provano a rendere difficile la vita al campione del mondo SBK 2015 Rea, su una pista ormai asciutta, ma sulla ruota di Magny-Cours, ad uscire sulla ruota vincente è ancora il numero 65.

Nella seconda manche del round francese della Superbike 2015, andato in scena sul circuito di Magny-Cours, in Francia, il sogno di Leon Haslam è durato due giri, quello di Chaz Davies sette, come il suo numero di gara, mentre quello di Tom Sykes non è mai iniziato.

Tutto è invece andato per il meglio per Johnny Rea, autore dell’ennesima gara superlativa, che gli fruttala quinta doppietta dell’anno ed il quattordicesimo centro stagionale, su una pista ormai asciutta e quindi in condizioni decisamente differenti da quella di Gara 1.

davies2.jpg

Alla partenza va in testa Leon Haslam, a cui si francobolla dietro Chaz Davies, seguito da Rea e da Sykes, con il resto del gruppo che viene quasi subito staccato. Al terzo passaggio, il pilota Ducati si porta al comando, inseguito dal neo-campione del mondo, che ha nuovamente sopravanzato il compagno costringendolo ad allargare la traiettoria.

L’alfiere Aprilia perde tre posizioni e si stacca dal gruppetto, che diventa così un trio, con Sykes che sembra in grado di reggere il passo dei due che gli sono davanti. Alla tornata numero 10 Rea, che ha montato coperture dure sia all’anteriore che al posteriore, salta Davies ed inizia a forzare, mentre il compagno di squadra va ancora una volta in crisi con gli pneumatici.

Il numero 66 perde così contatto con chi lo precede, mentre Haslam è raggiunto e superato da un Van de Mark che violenta senza ritegno la sua CBR 1000 RR, mettendola di traverso ad ogni curva e staccata. Il finale è di quelli già visti molte volte quest’anno, con Rea che chiude in solitaria con quasi 3” di vantaggio su Davies e con 6,5” su Sykes. L’olandese della Honda si conferma quarto davanti ad Haslam. La top-ten è completata da Guintoli, Canepa, Torres, Scassa e Lowes.

sykes2.jpg

L’ultima gara della stagione, in programma il 18 di Ottobre a Losail, in Qatar, dove si correrà in notturna non sarà comunque avara di spunti. Primo tra tutti la lotta per la seconda piazza nel mondiale piloti, che adesso vede Davies avanti di 16 punti rispetto a Sykes (con ancora 50 punti da assegnare).

Per Rea (528 punti) e la Kawasaki (563 p.ti) invece, l’unico obiettivo, in un 2015 da incorniciare, resta quello di battere il record assoluto di punti in una stagione per un pilota (Colin Edwards del 2002 con 552 p.ti) e per un costruttore (Ducati nel 2003, con 600 p.ti). Ci riusciranno? Lo sapremo tra due settimane. 🙂

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →