Home MotoGP: Yonny Hernandez con Aspar nel 2016

MotoGP: Yonny Hernandez con Aspar nel 2016

Yonny Hernandez nel 2016 correrà nel Team Aspar

Il Team Aspar ha uifficializzato l’ingaggio del pilota colombiano Yonny Hernandez per la stagione 2016 ed attualmente in forza al team Octo Pramac Racing. Il 27enne di Medellin, che domenica scorsa è entrato nella top 10 del Gran Premio Movistar di Aragon, è giunto al suo quarto anno di esperienza nella classe regina, più altri due precedenti nella classe intermedia Moto2.

Le sue qualità non sono passate inosservate al patron del team Aspar, Jorge Martinez, che l’ha voluto in squadra per il 2016, in quella che sarà una stagione ricca di cambiamenti interessanti (stesso software, stesse gomme e la stessa capacità di carburante per tutte le moto). Queste le parole di benvenuto di Martinez:

“Penso che Yonny sia un grande pilota, avevo già parlato con lui in occasioni precedenti. Ha tanto potenziale, ha dimostrato più volte di essere veloce. Sono convinto che il team Aspar, con la sua esperienza e professionalità lo aiuterà nella sua creascita ed a firmare grandi risultati. Da parte nostra dobbiamo continuare a lavorare duro e sono certo l’anno prossimo avremo grandi gioie. Yonny è un pilota esperto e con il nostro metodo di lavoro potremo migliorare insieme”.

Felicissimo anche il pilota colombiano:

“Ero molto eccitato all’idea di unirmi al team Aspar, diversi anni fa abbiamo cercato di lavorare insieme, ma non avevamo raggiunto un accordo, ora possiamo finalmente lavorare insieme. Sono felice di far parte del team Aspar, il mio obiettivo è quello di lavorare e dare il mio meglio per offrire i migliori risultati alla squadra la prossima stagione. So che il Team Aspar è una squadra molto professionale, sono convinto che il prossimo anno si possa raggiungere un ottimo livello. Questa è una squadra vincente che ha dimostrato da tempo, spero che potremo adattarci bene ai nuovi cambiamenti in programma per il 2016, e trarne beneficio. Sarà una nuova avventura, perché tutti i piloti partono da zero con gomme ed elettronica nuove”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →