Pneumatici SBK: tre le mescole Pirelli per Magny-Cours

Pirelli Misano Superbike 2012

Sono tre le mescole slick, tre all'anteriore ed altrettante al posteriore, che Pirelli, fornitore unico del Campionato Mondiale eni Superbike, porterà in Francia, a Magny-Cours, per il gran finale del Campionato Mondiale Superbike 2012. Alle tre mescole si affiancano come sempre le coperture intermedie e da bagnato. Le condizioni del circuito francese sono perfette per finalizzare la gamma da 16.5" che verrà messa a disposizione del British Superbike il prossimo anno e dei privati di tutto il mondo che vorranno continuare ad utilizzare un range da corsa in queste misure.

Per l’anteriore Pirelli ha portato 2 SC1 e 1 SC2. I piloti potranno infatti scegliere la N1159 come SC1 di riferimento, utilizzata in tutti i round corsi finora in questa stagione, o la P1280 come soluzione SC1 alternativa di sviluppo introdotta per la prima volta a Donington ed usata anche a Misano Adriatico, Aragòn, Brno, Silverstone, Nürburgring e Portimão perchè in grado di offrire più grip in caso di basse temperature.

Terza ed ultima opzione la P773, soluzione SC2 mid-hard, messa a disposizione in tutte le gare di questa stagione. Per il posteriore invece Pirelli porta 1 SC0 e 2 alternative in mescola SC1. La SC0 è la R548 che ha debuttato a Misano ed è stata portata anche nel round di Brno e recentemente in quello di Portimão. Le due SC1 sono la P1060 che è stata messa a disposizione in tutte le gare del 2012 tranne Monza e Mosca, e quella di sviluppo, la R302, introdotta nei test di Imola di aprile e poi utilizzata a Donington, Miller, Aragòn, Brno, Silverstone, Mosca, Nürburgring e Portimão.

Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012

  • shares
  • Mail