Home Pneumatici SBK: tre le mescole Pirelli per Magny-Cours

Pneumatici SBK: tre le mescole Pirelli per Magny-Cours

La scelta dei pneumatici Pirelli per l’ultimo round di Magny-Cours del Campionato Mondiale eni Superbike


Sono tre le mescole slick, tre all’anteriore ed altrettante al posteriore, che Pirelli, fornitore unico del Campionato Mondiale eni Superbike, porterà in Francia, a Magny-Cours, per il gran finale del Campionato Mondiale Superbike 2012. Alle tre mescole si affiancano come sempre le coperture intermedie e da bagnato. Le condizioni del circuito francese sono perfette per finalizzare la gamma da 16.5″ che verrà messa a disposizione del British Superbike il prossimo anno e dei privati di tutto il mondo che vorranno continuare ad utilizzare un range da corsa in queste misure.

Per l’anteriore Pirelli ha portato 2 SC1 e 1 SC2. I piloti potranno infatti scegliere la N1159 come SC1 di riferimento, utilizzata in tutti i round corsi finora in questa stagione, o la P1280 come soluzione SC1 alternativa di sviluppo introdotta per la prima volta a Donington ed usata anche a Misano Adriatico, Aragòn, Brno, Silverstone, Nürburgring e Portimão perchè in grado di offrire più grip in caso di basse temperature.

Terza ed ultima opzione la P773, soluzione SC2 mid-hard, messa a disposizione in tutte le gare di questa stagione. Per il posteriore invece Pirelli porta 1 SC0 e 2 alternative in mescola SC1. La SC0 è la R548 che ha debuttato a Misano ed è stata portata anche nel round di Brno e recentemente in quello di Portimão. Le due SC1 sono la P1060 che è stata messa a disposizione in tutte le gare del 2012 tranne Monza e Mosca, e quella di sviluppo, la R302, introdotta nei test di Imola di aprile e poi utilizzata a Donington, Miller, Aragòn, Brno, Silverstone, Mosca, Nürburgring e Portimão.

Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012
Pirelli Misano Superbike 2012

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →