Home MotoGP: Jorge Lorenzo alla Race of Champions 2015

MotoGP: Jorge Lorenzo alla Race of Champions 2015

Il fuoriclasse maiorchino si prepara a ritornare a fine anno alla Race Of Champions, competizione multi-disciplina su quattro ruote.

una volta chiusa la battaglia per il titolo iridato con il compagno di box Valentino Rossi, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) parteciperà ancora una volta all’annuale Race Of Champions (ROC). La manifestazione, nata nel 1988, è diventata ormai uno degli appuntamenti tradizionali del post-stagione motoristico, con campioni delle due e delle quattro ruote che non esitano a misurarsi in varie discipline per il divertimento loro e del sempre numerosissimo pubblico.

Quest’anno l’evento tornerà di nuovo a Londra dopo l’edizione del 2008 e avrà luogo nel weekend del 20-21 Novembre all’Olympic Stadium. Oltre a Lorenzo, tra gli ospiti già confermati ci sono molti nomi noti dell’automobilismo sportivo – Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Felipe Massa, Nico Hulkenberg, Petter Solberg e David Coulthard, tanto per citare i più noti), ma anche il 5 volte iridato della 500 cc Mick Doohan, anche lui come il maiorchino non nuovo a questo evento.

Secondo il regolamento della Race Of Champions, solo chi è stato campione in uno dei maggiori campionati motoristici, in moto o in auto, può essere invitato all’evento, e proprio in questi giorni l’organizzazione sta finalizzando la lista definitiva dei partecipanti. Per chi volesse godersi questo spettacolare evento con una pista in uno stadio, maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della ROC.

lorenzo-jorge.png

Ultime notizie su Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo nasce a Palma di Majorca (Spagna) il 4 maggio 1987 e dal 2008 corre in MotoGP con il team Yamaha Factory Racing. Nella sua carriera ha vinto 4 titoli mondiali, 2 nella classe 250 (con Aprilia) e [...]

Tutto su Jorge Lorenzo →