Home Rombo di Tuono 2015 a Montichiari il 3 e 4 Ottobre

Rombo di Tuono 2015 a Montichiari il 3 e 4 Ottobre

La 13a edizione di Rombo di Tuono, rassegna dedicata al Mondo Custom, ritorna con concerti, run in moto, bike show e molto altro…

Manca ormai meno di un mese alla 13a edizione di Rombo di Tuono, quest’anno in programma sabato 3 e domenica 4 Ottobre al Centro Fiera di Montichiari (BS), e anche questa volta il programma si presenta fitto di eventi ad alto tasso di ‘custom style‘. Rombo di Tuono 2015 sarà come al solito un insieme di imperdibili “eventi nell’evento” per i tanti appassionati di questa manifestazione, nata nel 2001 e che nell’ultima edizione ha registrato la presenza di oltre 12.000 visitatori.

Il Campionato Italiano Costruttori Custom (KICK 2015) vedrà la partecipazione di alcuni dei nomi più noti nel panorama custom del custom nazionale, con un bike show che mette in palio ricchi premi offerti da Zodiac, azienda olandese da oltre 40 anni attiva nell’after-market Harley-Davidson. Il montepremi è infatti di 3.000 euro in accessori, che si sommano ad altri 3.000 euro in contanti offerti dagli organizzatori di Rombo di Tuono.

Tra le caratteristiche che rendono unico nel panorama italiano questo contest c’è anche la partnership con la Federazione Italiana Customizer e l’associazione americana International Master Bike Builders Association (IMBBA). Le special inoltre dovranno essere funzionanti e raggiungere il palco della premiazione a motore acceso, per la gioia del pubblico. E il sabato, per il Customizer Run, potranno essere ammirate anche sulle strade, guidate dai loro creatori durante il run cittadino, per poi fare rientro in Fiera.

A votare le moto in concorso una giuria internazionale coordinata dal Presidente della IMBBA Jeff Starke. La partecipazione non è riservata ai soli espositori presenti in Fiera, per i quali è gratuita, ma è aperta a tutti i customizer professionisti titolari di un’azienda, al costo di 50 euro.

Spazio anche ai ‘non professionisti‘ che amano costruirsi o customizzare la moto in garage con il Riders Bike Contest, un bike show riservato ai privati organizzato in collaborazione con la rivista LowRide. Anche per questo contest sono in palio ricchi premi: per il vincitore un viaggio Wild West Tour negli Stati Uniti in sella a una Harley-Davidson, grazie alla collaborazione con Altrimenti Viaggi in Moto di Verona.

Nasce quest’anno invece una nuova partnership con l’azienda italiana Spark Exhaust Technology, azienda di Curtatone (MN) attiva nella produzione di impianti di scarico, che offrirà ai primi tre classificati altrettanti terminali dedicati a moto special. Per iscriversi, basta scaricare il tagliando dal sito di LowRide, compilarlo e rispedirlo allegando una foto e una scheda tecnica della moto. La partecipazione in questo caso è gratuita per tutti e dà diritto a due pass d’ingresso per tutta la durata della manifestazione.

rombo-di-tuono-2013-ph-marco-frino-lowride-12.jpg

Gli eventi non finiscono qui e non riguardano solo il mondo delle due ruote ma tutto ciò che ruota attorno alla kustom kulture: organizzato dal club in collaborazione con la rivista Chop and Roll andrà in scena US Car Contest, riservato ad auto americane costruite prima del 1965. Per l’occasione, sempre in loco, si svolgerà la quinta edizione di Rockin’ Roddin’ Reunion, raduno al quale saranno presenti i più rappresentativi car club italiani e stranieri. Il contest artistico Kustom Art in the Garage vedrà invece la partecipazione dei più interessanti esponenti delle arti figurative, tra cui aerografisti e pinstriper.

Spettacoli e musica non mancheranno alla Fiera di Montichiari: Cherry Twins porterà in scena performance di burlesque interpretate dalla sue allieve; inoltre si susseguiranno concerti di musica rock. Imperdibile il party di sabato sera, dopo la chiusura della Fiera, presso il locale El Forajido di Bagnolo Mella (BS). Tra galeoni e pirati si esibiranno gli Sbarbari Klan con la loro musica anni Cinquanta.

Per chi verrà con la propria moto in Fiera una possibilità in più: domenica mattina si svolgerà infatti un run gratuito lungo le zone più suggestive del Lago di Garda, che partirà dal Centro Fiera e sarà organizzato dal club I Santi di Brescia.

rombo-di-tuono-2013-ph-marco-frino-lowride-05.jpg

Rombo di Tuono è anche e soprattutto una Fiera dove fare buoni affari: ci saranno oltre un centinaio saranno gli espositori presenti, tra cui officine specializzate, aziende di abbigliamento, accessoristica e merchandising che si propongono in maniera molto efficace grazie alle condizioni economiche particolarmente vantaggiose che trovano a Rombo di Tuono, a tutto vantaggio del pubblico di appassionati che troveranno prezzi competitivi.

Tra gli espositori da segnalare la presenza della concessionaria ufficiale Harley-Davidson Brescia che, oltre a un’esposizione della gamma 2016, offrirà un demo ride con i nuovi modelli della Casa di Milwaukee, mentre il relativo Brescia HOG Chapter sarà il punto di riferimento per gli hogger e per dare informazioni sulle sue iniziative, tra cui la seguitissima gara di regolarità Chrono Alps 500.

Rombo di Tuono attende gli appassioni di moto, auto e custom il 3 e 4 ottobre a Montichiari, all’interno del Festival dei Motori, per un weekend all’insegna del mondo della personalizzazione. Il biglietto giornaliero costa 8 euro, l’abbonamento weekend 12 euro. Per quanto riguarda gli orari, il sabato gli ingressi si apriranno alle 9:00 per poi chiudersi alle 20:00, domenica dalle 9:00 alle 19:00. Tutti gli aggiornamenti e le info sul sito web ufficiale dell’evento.

rombo-di-tuono-2013-ph-marco-frino-lowride-03.jpg

Ultime notizie su Raduni

Raduni

Tutto su Raduni →