Nuova Kawasaki KLX450R: prime impressioni

kawasaki klxr 450

I ragazzi di Motorcycle Daily sono stati i primi a provare la nuova Kawasaki KLX 450 R.
Alla presentazione ufficiale della stampa, svoltasi nell sole dell'Arizona, tutti i partecipanti hanno potuto provare le forti qualità di questa nuova enduro estremamente versatile.
La nuova moto si basa sulla già ottima KX 450 F, quindi stesso telaio perimetrale in alluminio, un motore addolcito per esaltare le prestazioni ai bassi e medi regimi, ottime sospensioni, una buona rapportatura del cambio ed il sempre comodo avviamento elettrico.
Il motore ha decisamente più coppia e risponde con precisione ad ogni rotazione del gas, grazie anche alla riduzione del diametro delle valvole di circa 1mm.
La frizione è stata completamente rivista, ora è più morbida, ed è rimasto il carburatore Kehin ad alte prestazioni del modello da cross.



kawasaki klxr 450

kawasaki klxr 450

Ovviamente rispetto all KX 450 F ha un serbatoio maggiorato a 8 litri, una sella leggermente più spaziosa e confortevole, faro anteriore, il cavalletto ed il cerchio posteriore da 18 pollici.
Sempre pronta a partire, sia a caldo che a freddo, ha un comportamento dinamico estremamente positivo, grazie anche ad un propulsore estremamente docile nell'erogazione, e la versatilità del mezzo è garantita dall'ottima ciclistica e dalla potenza ben sfruttabile.
Un rapporto della prima marcia più lungo ed una strumentazione più completa sono i pochi ritocchi che vengono segnalati.
Al momento è in vendita negli Stati Uniti ad un prezzo di 7.299 dollari, circa 5.400 Euro.
Per tutte le altre informazioni potete consulatare il sito Kawasaki.

via | Motorcycledaily

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: