Home MotoGP Misano 2015: Lorenzo, Marquez, Rossi i più veloci nelle FP3. Dovizioso quarto

MotoGP Misano 2015: Lorenzo, Marquez, Rossi i più veloci nelle FP3. Dovizioso quarto

Si sono da poco concluse le FP3 del GP di Misano di MotoGP. Condizioni ideali della pista e tempi che sono scesi di oltre sei decimi rispetto alle FP2. Scopriamo insieme chi sono stati i più veloci.

Le FP3 del GP di Misano di MotoGP (questi gli orari tv del week-end di gare) sono appena terminate nel segno di Jorge Lorenzo. Il maiorchino si conferma il più efficace sulla pista romagnola, staccando il crono di 1’32.192.

Subito dietro Marc Marquez, con la prima guida della Honda HRC che si è fermato a 229 millesimi del #99 Yamaha. Terzo, con un distacco però che inizia a farsi importante (601 millesimi), Valentino Rossi, che ha preceduto di un soffio Andrea Dovizioso (+0”610).

marc-marquez_silverstone2015-4.jpg

La quinta piazza è occupata da Dani Pedrosa, terminato a 663 millesimi da Lorenzo, mentre Michele Pirro è buon sesto, staccato di poco più di sette decimi. Completano la top-ten Bradley Smith ed Andrea Iannone con lo stesso tempo (+0”768), quindi Pol Espargaro (+0”820) e Danilo Petrucci che, con il decimo tempo, a 821 millesimi dall avetta, conferma il suo buon stato di forma dopo la performance di Silverstone sotto l’acqua.

Il sammarinese Alex De Angelis ha concluso le prove al ventiquattresimo posto e Claudio Corti al ventiseiesimo. La temperatura dell’aria durante le FP3 è stata di 23 gradi, mentre quella dell’asfalto di 22, con una umidità del 56%.

Il miglior passo lo ha esibito Jorge Lorenzo, con due passaggi in 32 basso e tutti gli altri del terzo stint sotto l’1’33. Stessa cosa ha fatto Marquez, con un solo giro al di sotto dell’1’32,5 e con una somma di tempi lievemente superiore al maiorchino. Un po’ più staccato Rossi, con un unico passaggio al di sotto dell’1’33.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →