Home Valentino Rossi: “Tanta pressione su di me a Misano”

Valentino Rossi: “Tanta pressione su di me a Misano”

Con il vantaggio su Jorge Lorenzo nel Mondiale MotoGP risalito a 12 punti, il fuoriclasse pesarese della Yamaha si prepara al suo GP ‘di casa’.

La vittoria sul bagnato di Silverstone è stata sicuramente un ‘toccasana‘ per la stagione di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), agganciato in testa al Mondiale MotoGP dal rampante compagno di colori Jorge Lorenzo alla vigilia del British GP ma subito in grado di ristabilire le distanze in classifica con una prestazione maiuscola, che ha ribaltato i pronostici che lo vedevano sfavorito nei confronti del maiorchino.

I 12 punti guadagnati su Lorenzo in Inghilterra sono la ‘dote‘ con cui il ‘Dottore‘ si prepara a presentarsi davanti al ‘suo‘ pubblico questo weekend per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, round numero 13 della stagione (clicca qui per orari e copertura TV), e sono in molti a vedere questo round come uno di quelli a lui più favorevoli di quelli rimanenti nel calendario.

valentino-rossi-2015-misano-preview-yamaha-2.jpg

Tutti i numerosi tifosi del 9-volte-iridato hanno ancora negli occhi la sua grande vittoria nell’edizione dello scorso anno, 3a in carriera nella Premier Class in riva dell’Adriatico, e questo recente risultato suona sicuramente di buon auspicio per lui in vista del fine settimana. Tuttavia, anche lo stesso Jorge Lorenzo vanta tre affermazioni personali nell’impianto dedicato a Marco Simoncelli.

Rossi arriva comunque a Misano Adriatico in grande forma e sull’onda di una stagione fin qui ottima, che lo ha sempre visto finire a podio in tutte le gare di questa stagione. La pista inoltre è solamente a una ventina di minuti di strada dal suo feudo di Tavullia, con molti dei suoi sostenitori che ne approfittano per farci un piccolo pellegrinaggio prima di andare a formare le orde dell’allegro ‘esercito giallo‘ sulle tribune.

valentino-rossi-2015-misano-preview-yamaha-3.jpg

Inevitabilmente, per tutti i fattori sopra menzionati (ma non solo), Valentino Rossi è sicuramente l’uomo del weekend. E lui ne ne è chiaramente consapevole. Queste le sue considerazioni in vista dell’attesissimo appuntamento di Misano:

“Arrivando a Misano tanta di pressione su di me, soprattutto da parte di fans, amici e parenti che verranno ad assistere, ma a me piace molto questa pista. C’è sempre una grande atmosfera a Misano ed è davvero la mia gara di casa, perché la pista è a soli dieci chilometri da Tavullia. L’anno scorso ho fatto una grande gara, ma allo stesso tempo anche Jorge è molto veloce su questa pista e quindi ci sarà un’altra grande lotta. Dovrò gestire la situazione nel modo giusto: sarà difficile, ma la cosa più importante è che questo è un posto dove so di poter andare forte e dove anche la Yamaha di solito va molto bene.”

valentino-rossi-2015-misano-preview-yamaha-4.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →