Moto2 Misano: Luca Marini wild card con il team Pons

Il fratellino di Valentino Rossi, allievo della Riders Academy del 'Dottore', pronto al debutto nella Middle Class con il team spagnolo.

luca-marini.jpg

Il 18enne pilota italiano Luca Marini, fratello di Valentino Rossi e a sua volta 'allievo' della VR46 Riders Academy dell'illustre congiunto, parteciperà questo weekend come wild-card al Gran Premio di San Marino della classe Moto2, in programma sul tracciato di Misano Adriatico (clicca qui per orari e copertura TV).

In questa stagione, Marini è impegnato con la stessa struttura guidata dall'ex-iridato della 250cc Sito Pons nel CEV, dove corre sempre in Moto2 sotto le insegne del Pons Racing Junior Team e occupa il sesto posto in classifica. Un secondo posto a Barcellona il suo miglior piazzamento stagionale.

luca-marini-cev.jpg

Sul Misano World Circuit 'Marco Simoncelli', Marini si misurerà con i migliori piloti della categoria a livello mondiale, e il suo entusiasmo è ovviamente comprensibile. Questo il suo commento all'annuncio:

"Questa stagione ho avuto un inizio molto positivo, mi sentivo bene subito con la nuova categoria e la nuova moto, soprattutto grazie al team grazie che mi permette di lavorare sempre bene per tutto il weekend, con tranquillità, e di imparare sempre nuove cose che mi aiutano a crescere. Sono molto felice di partecipare al Gran Premio di San Marino, perché è una grande occasione. E' anche la mia gara di casa, io vivo a soli dieci minuti dal circuito e quindi è molto importante per me. Non vedo che arrivi il momento di scendere in pista e guidare la moto nelle prime libere."

luca-marini-pista.jpg

  • shares
  • Mail