Home In moto senza patente e assicurazione: multa e sequestro

In moto senza patente e assicurazione: multa e sequestro

Una donna di 43 anni è stata sorpresa a circolare in moto senza documenti: mega multa e confisca del veicolo.

Qualche giorno fa, nel corso del normale servizio di controllo della circolazione stradale, la Polizia Municipale di Imola, ha fermato un motociclo condotto da una donna di 43 anni che, alla richiesta di esibizione dei documenti necessari per la circolazione, non ha saputo fornire agli agenti né la patente, né tanto meno l’assicurazione del veicolo.

Nel corso delle verifiche eseguite in seguito con la Motorizzazione Civile, è effettivamente risultato che la persona fermata non risultava in possesso patente di guida in quanto mai conseguita. Allo stesso modo, è stato accertato che il mezzo era totalmente privo di copertura assicurativa, circostanza che ha portato al sequestro amministrativo del veicolo.

Per l’imprudente donzella è quindi scattata immediatamente l’indagine per violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada – guida di motociclo senza patente – che prevede, oltre alla confisca del mezzo, anche una salata ammenda che può andare da 2.257 fino a 9.032 Euro, a cui se ne aggiungeranno altre 848 per la mancata assicurazione.

E considerando le potenziali situazioni di pericolo che il suo sconsiderato comportamento avrebbe potuto causare, ci auguriamo che il ‘conto finale‘ sia davvero salto…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →