MotoGP Silverstone, Lorenzo: "Felice della 1a fila"

Il fuoriclasse spagnolo della Yamaha secondo in griglia per il British GP: "Ora vedremo cosa migliorare per avere un buon passo in gara"

jorge-lorenzo-british-gp-1.jpg

Anche nelle qualifiche di Silverstone per il GP di Gran Bretagna, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) ha confermato di trovarsi in un impressionante periodo di forma andando a cogliere il secondo posto assoluto a poco meno di tre decimi dalla strepitosa pole-record di Marc Marquez (Honda Repsol), con il compagno di squadra Valentino Rossi che scatterà invece dalla seconda fila con il quarto tempo.

2:00.522 il tempo del maiorchino, 2:00.947 quello del pesarese, che domani si presenteranno sullo schieramento di partenza a pari punti (clicca qui per orari e copertura TV) e si giocheranno nuovamente il primato solitario nel Mondiale MotoGP.

jorge-lorenzo-british-gp-2.jpg

Commentando la sua ottima prestazione nel sabato di Silverstone, Jorge Lorenzo ha osservato:

"Ad essere onesti, non mi aspettavo di migliorare così tanto e che tutti sarebbero stati così veloci, ma in fondo è normale un po' per tutti trovare un secondo dal nulla in qualifica. Se non si trova il giro perfetto o non si spinge fino al proprio limite è molto difficile arrivare alla prima fila. Per questo sono molto contento del secondo posto: è una posizione molto buona, sono molto felice. Sono molto orgoglioso dei miei due giri, ora vedremo che piccoli dettagli possiamo migliorare per avere un buon passo nella gara di domani."

jorge-lorenzo-british-gp-3.jpg

  • shares
  • Mail