Home MotoGP Silverstone, Valentino Rossi in 2a fila: “Più veloci per il podio”

MotoGP Silverstone, Valentino Rossi in 2a fila: “Più veloci per il podio”

Il pluri-iridato campione della Yamaha si dichiara soddisfatto del quarto posto in griglia per il GP di Gran Bretagna di domani.

Le qualifiche di Silverstone sono andate tutto sommato abbastanza bene per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), che con il il suo 2’00.947 ha conquistato il quarto posto e quindi una preziosa seconda fila per il GP della Gran Bretagna di domani pomeriggio (clicca qui per orari e copertura TV).

Dopo le difficoltà messe in mostra nelle libere del Day-1, il fuoriclasse pesarese è quindi riuscito a centrare quello che era da considerarsi l’‘obiettivo minimo’ di giornata, ma i distacchi accumulati dai principali rivali restano pittosto preoccupanti: 7 decimi dalla pole di Marc Marquez (Honda Repsol), 4 abbondanti dal compagno di box Jorge Lorenzo, autore del secondo tempo. Per Rossi, l’avversario principale in chiave titolo iridato è naturalmente il maiorchino, che nell’ultimo round di Brno lo ha agganciato in vetta alla classifica e minaccia di provare la fuga anche nel British GP.

motogp-rossi-silverstone-2.jpg

Al termine delle qualifiche in terra inglese, il ‘Dottore si è detto speranzoso di aumentare il proprio livello prestazionale in gara:

“Recuperare la testa del campionato resta l’obiettivo, ma sarà difficile perché Marc e Jorge sono molto forti su questa pista. Sono abbastanza soddisfatto perché abbiamo migliorato di molto il setting della moto. Sono anche contento del mio passo e della mia guida, credo che la mia performance non sia stata poi così male. Il nostro obiettivo era quello di iniziare la gara dalla seconda fila, quindi il quarto posto è ok, ma abbiamo bisogno di continuare a lavorare per migliorare certe altre cose per la gara di domani. Anche Pedrosa sembra forte: se vogliamo lottare per il podio dobbiamo andare un po’ più veloce.”

motogp-rossi-silverstone-1.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →