Royal Enfield Himalayan: l'ultima foto spia

E' ormai pronto per la produzione il nuovo modello del glorioso marchio di origini britanniche, oggi al 100% indiano.

L'indiano Motor Vikatan ha pubblicato una nuova foto spia di quella che dovrebbe essere la versione ormai definitiva 'o quasi' della Royal Enfield Himalayan, nuovo modello del glorioso marchio di origini britanniche e oggi al 100% indiano.

L'immagine è probabilmente quella più chiara vista finora, con il modello privo delle varie bardature, portapacchi e camuffamenti vari che avevamo visto nei precedenti 'scatti rubati' di Maggio e Luglio.

Il prototipo catturato in questa foto sfoggia un look 'all-black' - che comprende telaio, motore, forcelle e cerchi neri - e sembrerebbe ormai prossimo alla versione definitiva. Il design è abbastanza vintage - come lecito da aspettarsi da Royal Enfield - ma forse si poteva fare uno sforzo nel senso di una maggiore modernità per forcellone e scarico. Anche il parafango anteriore sembra per certi versi discutibile, ma potrebbe anche non essere nella sua forma finale.

Non ci sono conferme definitive neppure per quanto riguarda il propulsore, che comunque dovrebbe essere un monocilindrico da 410 cc e potenza nell'ordine dei 28-30 CV.

Sembra che Royal Enfield abbia intenzione di lanciare la Himalayan anche in Europa, ma per il momento aspettiamo di conoscerne i dettagli finali - prezzo incluso - per capire le sue effettive potenzialità su mercati più 'evoluti' di quello indiano.

Per quanto riguarda invece l'abbigliamento tecnico del test-rider, chiudiamo entrambi gli occhi e facciamo finta di niente...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: