Honda: una Concept-Car con il motore della RC213V

Il colosso giapponese presenterà al prossimo Salone di Francoforte la sua Project 2&4, spinta dal motore V4 1000cc del suo prototipo MotoGP.

honda-2-and-4.jpg

Honda ha diffuso il primo teaser della sua Project 2&4, una nuova Concept Car che sarà presentata al prossimo Salone automobilistico di Francoforte (15-27 Settembre) e che presenterà una caratteristica che la renderà molto interessante agli occhi degli appassionati di moto: il suo propulsore, infatti, sarà il V4 1000 cc della Honda RC213V, il prototipo del colosso giapponese che gareggia nel Mondiale MotoGP.

Prevedibilmente, Honda non ha rilasciato per ora molti dettagli sul progetto e anche i dettagli che si riescono a intuire dal teaser non sono granché rivelatori, se non per quanto riguarda l'elemento delle 'ruote scoperte'. Secondo quanto anticipato dalla casa nipponica, questa Project 2&4 è priva di cabina ed è pensata per combinare "la libertà di una moto con la manovrabilità di un'automobile." Una dichiarazione che resta aperta a tutte le intrpretazioni.

Honda inoltre non ha chiarificato se si tratta del motore effettivo del prototipo MotoGP, accreditato di 235 CV, oppure della versione 'stradale' della RC213V-S (nella foto sotto), con potenza di 157 CV che può arrivare a 212 CV in base alle specifiche. Non ci resta che vedere di cosa si tratterà in quel di Francoforte, dove saranno presenti in forze i colleghi di Autoblog.

Honda RC213V-S 2015

  • shares
  • Mail