Rubrica App per Motociclisti: My Way by Autostrade per l'Italia

Introduciamo oggi una nuova app sviluppata da Autostrade per l'Italia. Si chiama My Way, una comoda applicazione per smartphone che consente di pianificare viaggi e ricevere numerose informazioni sul proprio percorso.

Basta collegarsi all'Apple Store o al Play Store per scaricare gratuitamente la nuova appa sviluppata da Autostrade per l'Italia per i viaggiatori che ogni giorno affrontano chilometri e chilometri di autostrada.

Si chiama My Way e permette di pianificare i vostri viaggi su circa 60.000 km di strade e autostrade, mettendo a disposizione degli utenti tante comode funzionalità per affrontare al meglio il viaggio. La principale funzione è Vai a destinazione, e consente all'utente di creare un nuovo percorso e salvare i più frequenti o preferiti.

Con la funzione Seguimi è invece possibile ricevere costantemente info sulla viabilità lungo il tratto che si sta affrontando. La funzione My Way permette invece di consultare il palinsesto o accedere alla sezione "Infotraffico" che fornisce informazioni di traffico aggiornate su mappa georeferenziata.

Ci sono poi la funzione Telecamere, attraverso la quale è possibile visualizzare le immagini provenienti dalle telecamere della rete autostradale e salvare tra i preferiti le telecamere d'interesse, e la funzione Tutor e Autovelox, attraverso la quale si potrà ricevere una notifica quando si entra su tratta coperta da tutor e monitorare la propria velocità media.

Infine, la funzione Aree di servizio vi permetterà di visualizzare le aree di servizio presenti sulla rete autostradale e accedere a una pagina di comparazione dei prezzi carburante delle 4 Aree di Servizio successive. Saranno disponibili inoltre, per ogni Area di Servizio, le indicazioni dei gestori e dei servizi disponibili.

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie ed i contenuti del network Blogo, scaricate la nostra App Blogo. Segnalateci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it

  • shares
  • Mail