MotoGP, Lorenzo: "M1 sempre perfetta a Silverstone"

Il fuoriclasse maiorchino della Yamaha pronto a tornare in pista dopo l'aggancio a Valentino Rossi in vetta al Mondiale MotoGP.

jorge-lorenzo-yamaha-2.jpg

Jorge Lorenzo è sicuramente l'uomo del momento per quanto riguarda la MotoGP. Il fuoriclasse maiorchino del team Movistar Yamaha, reduce dalla convincente vittoria di Brno, è infatti riuscito a raggiungere il compagno di squadra Valentino Rossi in testa al Mondiale MotoGP dopo una rincorsa durata praticamente tutta la stagione, ed in virtù della miglior forma messa in mostra dopo la pausa estiva sembra essere in un momento decisamente migliore rispetto al 'Dottore'.

Lorenzo e Rossi si presenteranno ai nastri di partenza del GP di Gran Bretagna, in programma questo weekend a Silverstone (clicca qui per orari e copertura TV), con il medesimo bottino di punti, 211, anche se il maiorchino può vantare un leggero vantaggio grazie al maggior numero di GP vinti in stagione.

jorge-lorenzo.jpg

Ancora raggiante per il bel successo in Repubblica Ceca, Jorge Lorenzo ha così 'inquadrato' la situazione alla vigilia dell'appuntamento di Silverstone:

"Sono piuttosto contento dopo aver vinto di nuovo a Brno. L'ultima volta che avevo vinto lì è stato nel 2010, e penso sia stato importante anche per la Yamaha essere di nuovo sul gradino più alto del podio dopo cinque anni. Ora è il momento di andare in Inghilterra e devo dire che mi piace molto andarci, soprattutto questa pista rappresenta una grande opportunità per noi: ha un bel layout su cui la nostra Yamaha YZR-M1 si comporta sempre in modo perfetto."

jorge-lorenzo-yamaha-3.jpg

Lorenzo è anche il pilota che ha vinto il maggior numero di volte a Silverstone in MotoGP con tre successi (2010, 2012 e 2013). Il suo obiettivo finale del weekend, naturalmente, è quello di firmare il suo personale poker di successi:

"E' una pista molto divertente, ma anche molto impegnativa perché è lunga e ha tante curve ad alta velocità e cambi di direzione, quindi è necessario essere in perfetta forma per poter lottare per il podio. Ho vinto diverse gare a Silverstone nel passato e mi sento bene da quelle parti, quindi speriamo di poter raggiungere un altro grande risultato in questa stagione sul suolo britannico."

jorge-lorenzo-yamaha-5.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: