MotoGP: LCR Honda conferma Crutchlow per il 2016

La scuderia guidata da Lucio Cecchinello rinnova la fiducia al pilota inglese, ma perde il title sponsor.

cal-crutchlow-honda-lcr.jpg

Alla vigilia del GP di Gran Bretagna di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), il team LCR Honda di Lucio Cecchinello ha ufficialmente annunciato che il pilota britannico Cal Crutchlow, attualmente in forze alla squadra in MotoGP con una Honda RC213V, è stato confermato anche per la stagione sportiva 2016 e con un'ulteriore opzione per il 2017.

Il 29enne pilota britannico è attualmente nono nel Mondiale con 74 punti ed è stato l'unico pilota 'non ufficiale' a finire a podio in questa stagione con il terzo posto nel Gran Premio di Argentina. Commentando l'annuncio, Crutchlow si è detto soddisfatto per il buon esito dei negoziati con il team per il rinnovo:

"Sono molto felice di continuare il mio rapporto con LCR per il 2016 e 2017. Lucio ha una squadra fantastica e non vedo l'ora di crescere ulteriormente con loro e con la Honda Abbiamo iniziato bene la stagione e credo che siamo in grado di segnare qualche grande provoca il resto di quest'anno e nella stagione a venire."

crutchlow-2015.jpg

Soddisfatto dell'accordo anche Lucio Cecchinello, Team Principal e proprietario della squadra italiana, che non ha mancato di rimarcare la soddisfazione della squadra per questa prima stagione con il 29enne inglese, arrivato in inverno dal Ducati Team:

"Sono felice di annunciare l'estensione della nostra collaborazione con Cal, uno dei piloti più talentuosi del tutta la MotoGP. Ha avuto la capacità e la possibilità di combattere con i più forti e lottare per le posizioni da podio, come ha dimostrato in Argentina all'inizio di questa stagione. Cal è estremamente professionale e durante la stagione abbiamo costruito un grande rapporto: è un piacere poter lavorare di nuovo con Cal nel 2016 e sono impaziente di vedere cosa succederà nei prossimi anni"

crutchlow-lcr-2015.jpg

Ma quella del prolungamento di Crutchlow non è stata l'unica notizia importante a provenire oggi dagli ambienti del team LCR Honda. Come paventato nelle ultime settimane, si è infatti interrotto il rapporto con il title-sponsor CWM, società finanziaria inglese con cui era stato siglato un accordo a inizio anno.

Al suo posto 'ritorna' GIVI, partner di lungo corso di LCR Honda nel Motomondiale, che sarà Title Sponsor della moto di Cal Crutchlow a partire proprio dal Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone, oltre che a continuare a ricoprire lo stesso ruolo per la Honda 'Open' del rookie australiano Jack Miller.

  • shares
  • Mail