MotoGP, Dovizioso: "Mi aspetto molto da Silverstone"

Il pilota forlivese cerca riscatto e un buon risultato per il Ducati Team nel GP di Gran Bretagna.

andrea-dovizioso-ducati-2015-motogp-1.jpg

Dopo i quattro podi nelle prime cinque gare stagionali, Andrea Dovizioso e la sua Ducati Desmosedici GP15 hanno conosciuto un periodo di involuzione che non ha permesso loro di ripetere gli ottimi risultati di inizio anno, tanto che il pilota romagnolo è rapidamente scivolato dalla 3a alla 6a posizione in campionato senza più trovare posto nella Top-5 dopo il 3° posto di Le Mans di metà Maggio.

Anche se il podio appare un risultato difficile alla luce della grande forma in gara dei quattro prototipi giapponesi ufficiali di Honda e Yamaha, il 'Dovi' andrà comunque alla ricerca di un buon risultato nel GP di Gran Bretagna di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), magari per andare all'attacco del 5° posto in classifica dell'inglese Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), che lo precede di sole due lunghezze nella graduatoria iridata.

andrea-dovizioso-ducati-2015-motogp-2.jpg


Dovizioso è salito sul podio di Silverstone in due occasioni, nel 2010 e nel 2011, mentre lo scorso anno il pilota romagnolo ha terminato la sua gara al quinto posto dopo essersi qualificato in prima fila. Queste le considerazioni del pilota romagnolo in vista del fine settimana inglese:

“Silverstone è una delle mie piste preferite, è davvero bella e sono molto contento di andarci a correre domenica. Sicuramente mi aspetto molto da questa gara, ma dobbiamo ancora migliorare il feeling con l’anteriore per poter puntare ad un buon risultato, anche perché i primi stanno guidando in maniera perfetta. Sono comunque ottimista per il weekend che ci aspetta in Inghilterra.”

andrea-dovizioso-ducati-2015-motogp-3.jpg

  • shares
  • Mail