Moto3 Silverstone, Bastianini: "Proveremo a vincere"

Il 17enne talento romagnolo del team Gresini Moto3 a caccia di gloria anche in Inghilterra: "Pronti a sfruttare ogni occasione"

bastianini.jpg

Lo storico tracciato inglese Silverstone è ormai pronto ad ospitare questo weekend il Gran Premio di Gran Bretagna del Motomondiale 2015 (clicca qui per orarie copertura TV dell'intero weekend) ed Enea Bastianini (Gresini Moto3), secondo in classifica nel Mondiale Moto3, proverà a giocare un brutto scherzo all'idolo locale Danny Kent (Leopard Racing), incontrastato capo-classifica del campionato con 45 lunghezze di vantaggio sul 17enne talento romagnolo.

Negli ultimi due Gran Premi, Bastianini ha però recuperato 21 punti sul britannico, ed il circuito inglese è per sua stessa ammissione uno dei suoi preferiti. Dopo i 5 piazzamenti a podio stagionali, Bastianini è ancora alla caccia della prima vittoria iridata in carriera, e il tracciato del Northamptonshire potrebbe essere il teatro ideale per centrare questo obiettivo e rilanciare ulteriormente le sue residue chances iridate.

bastianini-enea.jpg

Queste le considerazioni di Enea Bastianini sull'ormai imminente fine settimana di gare in Terra d'Albione:

“L’anno scorso la pista di Silverstone mi piacque subito, al primo impatto: dopo buone qualifiche feci una gara bellissima, andando veramente vicino alla vittoria, tanto che il terzo posto alla fine mi andò un po’ stretto… Ci riproveremo quest’anno, con l’obiettivo di recuperare altri punti in classifica a Kent. Danny correrà in casa e ovviamente mi aspetto che sarà molto veloce: avrà però una maggiore pressione rispetto al solito e vedremo se riuscirà a tramutarla effettivamente in qualcosa di positivo. Noi in ogni caso saremo lì, pronti a sfruttare ogni occasione”.

bastianini-enea-2015.jpg

  • shares
  • Mail