MotoGP Silverstone, Marquez: "Continuerò a lottare"

Il Campione del Mondo di Honda Repsol affila le armi in vista del British GP: "Ma Silverstone non è una delle mie piste preferite..."

marc-marquez-honda-1.jpg

Archiviato il secondo posto nel precedente GP della Repubblica Ceca, Marc Marquez (Honda Repsol) è pronto a riprendere la sua disperata rincorsa alla vetta del Mondiale MotoGP nel British GP di questo weekend, in programma forse per l'ultima volta presso il leggendario tracciato di Silverstone (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Il Campione del Mondo in carica, ora staccato di 52 punti dalla coppia di testa Valentino Rossi-Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), non ha infatti alcuna intenzione di dichiararsi sconfitto in chiave titolo iridato, nonostante l'oggettiva importanza del suo distacco a 7 gare dal termine della stagione.

marc-marquez-honda-2.jpg

La vittoria ottenuta lo scorso anno a Silverstone dal giovane fuoriclasse spagnolo suona sicuramente come un buon auspicio in vista del fine settimana, ma il fenomeno catalano ammette anche di non avere una particolare predilezione per il tracciato inglese:

"Brno è stato un weekend difficile per noi, ma abbiamo comunque conquistato punti importanti in campionato per continuare a combattere! Silverstone non è una delle mie piste preferite, ma mi piace andarci perché si può sentire l'entusiasmo e la storia che circondano questo circuito e tutta l'area in cui sorge. Negli ultimi tre anni sono sempre salito sul podio, compresa una vittoria l'anno scorso, quindi speriamo che il meteo sia buono per poter lottare per un risultato simile anche quest'anno."

marc-marquez-honda-3.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: