Home SBK: Troy Bayliss… c’è?

SBK: Troy Bayliss… c’è?

Soltanto domani si saprà se Troy Bayliss prenderà il via alle prove della quarta tappa del Campionato Mondiale Superbike in programma domenica prossima sulla pista di Valencia. Troy Bayliss arriva a Valencia, due settimane dopo la brutta caduta battuta di gara 1 in Inghilterra che gli ha procurato una grave lesione alla mano destra e

Soltanto domani si saprà se Troy Bayliss prenderà il via alle prove della quarta tappa del Campionato Mondiale Superbike in programma domenica prossima sulla pista di Valencia.
Troy Bayliss arriva a Valencia, due settimane dopo la brutta caduta battuta di gara 1 in Inghilterra che gli ha procurato una grave lesione alla mano destra e una fortissima contusione all’inguine.

A seguito dell’immediata amputazione di due delle tre falangi del mignolo della mano destra e di un intervento esplorativo nella zona inguinale, Troy ha osservato dieci giorni di riposo assoluti per guarire al meglio in vista della gara di questo weekend.
Gli ultimi controlli medici si sarebbero dovuti svolgere oggi pomeriggio, con lo staff della Clinica Mobile, ma l’arrivo del pilota australiano è previsto solo per il tardo pomeriggio, a causa di un ritardo dei voli quindi toccherà aspettare domani per poter urlare “Troy Bayliss… c’è!”.
“Mi sento abbastanza bene, ma la prova del nove sarà quando salirò in moto” ha dichiarato Bayliss. “Devo stare molto attento a non prendere colpi all’inguine, ma la mano non dovrebbe crearmi problemi. Sarà senz’altro diversa, perché ho corso per vent’anni col mignolo! L’incidente non è stato uno dei peggiori, sono stato semplicemente sfortunato a perdere un dito. Chi mi guarda non direbbe che sono appena uscito da un grave incidente in moto, ho piuttosto l’aspetto di uno che non ha saldato un conto ed al quale è stato amputato il dito per vendetta con le forbici! Sul corpo non ho neppure un graffio”.
via | Ducati Corse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →