Home Caricasulo ‘supplente’ di Morbidelli in Moto2

Caricasulo ‘supplente’ di Morbidelli in Moto2

Chances iridata per il 19enne campione nazionale della Supersport, chiamato a sostituire l’infortunato talento romano.

Per sostituire l’infortunato Franco Morbidelli – che in settimana si è fratturato tibia e perone della gamba destra in allenamento – il team Italtrans Racing ha scelto il 19enne Federico Caricasulo, pilota attualmente impegnato nell’Europeo STK600 con il Team Pata-Honda (secondo in campionato dietro al già incoronato Toprak Razgatlioglu) e che ha già al suo attivo un’apparizione da wild-card a Misano proprio in Moto2, nel 2014, con la TSR del team JiR Webike.

Caricasulo, che è anche campione italiano della classe SuperSport del CIV, prenderà quindi posto sulla Kalex di Morbidelli nella del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, in programma a Silverstone il weekend del 30 Agosto, ed eventualmente a quello di due settimane dopo di Misano Adriatico, se il ‘Morbido‘ non dovesse riuscire a recuperare in tempo.

Luigi Pansera, team manager della compagine italiana, ha così commentato l’annuncio:

“Seguiamo con affetto e partecipazione il decorso post-operatorio e la riabilitazione di Franco, che ci auguriamo la più breve possibile. Lo aspettiamo per continuare con il massimo dell’impegno il percorso interrotto. Mentre lui recupera, abbiamo deciso di offrire ad un giovanissimo italiano l’opportunità di prendere confidenza con il paddock e l’aria del Motomondiale. Siamo convinti che si rivelerà per lui una esperienza molto utile; speriamo che possa aiutarlo a diventare ciò che sappiamo vuole essere: un pilota professionista.”

morbidelli.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →