Home Valentino Rossi membro onorario del BRDC

Valentino Rossi membro onorario del BRDC

Il fuoriclasse pesarese è il primo affiliato al British Racing Drivers Club per meriti ottenuti esclusivamente sulle due ruote.

Il British Racing Drivers Club (BRDC), l’associazione dei piloti automobilistici britannici, ha annunciato che Valentino Rossi è stato nominato membro onorario del prestigioso ed esclusivo club motoristico del Regno Unito. Per la prima volta nella sua storia, iniziata nel 1928, il club assegna questo status al fuoriclasse italiano della Yamaha sulla base di meriti ottenuti esclusivamente nel motociclismo.

La lista dei membri del BRDC – tra l’altro proprietario del circuito di Silverstone – raccoglie infatti diverse famose personalità del mondo delle corse automobilistiche, con nomi noti anche in ambito motociclistico che però si sono guadagnati l’ingresso nell’associazione sulla base dei loro successi su quattro ruote, non su due.

valentino-rossi-brdc-1.jpg

Un lusingato Valentino Rossi ha così commentato la sua ‘induzione‘ nel club, dove raggiunge personaggi come Michael Schumacher, Jackie Stewart, Stirling Moss, Nigel Mansell, Damon Hill, Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Jenson Button, Ron Dennis, Frank Williams, Ken Tyrrel, Bernie Ecclestone, Adrian Newey etc. etc.:

“Sono molto onorato di essere stato invitato a diventare membro onorario del British Racing Drivers Club. So che è molto difficile diventare un membro di questo club esclusivo, ci sono criteri molto selettivi. Non vi è nessun pilota di moto nel BRDC, sarò il primo, e per questo sono ancora più onorato.”

valentino-rossi-brdc-4.jpg

Il presidente del BRDC, l’ex-pilota di Formula 1 Derek Warwick – che presenterà ufficialmente Rossi come nuovo membro in occasione del prossimo British GP, in programma a Silverstone il weekend del 30 Agosto – ha aggiunto:

“L’appartenenza al British Racing Drivers Club è il più grande onore nell’ambito delle corse automobilistiche inglesi, e parlo a nome di tutti al Club quando dico che ci sentiamo orgogliosi, privilegiati e onorati per il fatto che Valentino Rossi abbia accettato di diventare membro.”

valentino-rossi-brdc-3.jpg

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →